Attualità

Parco giochi distrutto: S O S dei consiglieri – VIDEO

Parco giochi distrutto: S O S dei consiglieri – VIDEO

Gela – Una interrogazione sui parchi giochi è stata presentata al sindaco dall’intergruppo consiliare formato da Salvatore Sammito, Luigi Di Dio,  Crocifisso Napolitano,  Salvatore Scerra,  Francesca Caruso,  Sara Cavallo.

“Sappiamo di illuderci  se pensiamo che le nostre note possano sortire  qualche risultato concreto sulla sua  “azione”  e che ci illudiamo ancora di più se auspichiamo una risposta, che non sia scarna e di circostanza, ai problemi che le solleviamo di volta in volta. Ma non importa ed anche questa volta abbiamo deciso di illuderci e di sottoporre alla sua attenzione  un’altra  esigenza della nostra comunità.
Oggi,  ci siamo  recati al parco giochi di Piano Notaro e Viale Mattei  ed abbiamo   verificato  che sono in un totale stato di abbandono. “Giochi rotti area transennata erbacee ovunque”.


Badi bene, non stiamo parlando di grandi lavori pubblici (ai quali ormai non siamo più abituati), ma di piccolissima e ordinarissima manutenzione di strutture comunale frequentate da tante persone. Nonni e bambini per primi. Si tratta di piccole cose che un paese come Gela  non è abituato a pensare come un ostacolo insormontabile. Ed invece vediamo che ora tutto è difficile e irraggiungibile.
La preghiamo di  non venirci a parlare di “prossima ristrutturazione generale dei parchi giochi” perché queste sono storielle a cui nessuno crede più. E’ mancanza di rispetto per la gente che ancora va al PARCO.
Ci vergogniamo un po’ per averla disturbata per queste piccolezze, ma speriamo che almeno queste lei riesca a farle prima della prossima primavera”.

 

banner vision

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 1.828
Attualità

di più in Attualità

La denuncia della Fiab contro i servizi che impediscono la voglia di bici

Liliana Blanco18 aprile 2018

Ugl, rilanciare il territorio e l’occupazione

Redazione18 aprile 2018

Pioggia purificatrice? No, sacchetti trascinati dalla piena

Liliana Blanco18 aprile 2018

Superenalotto, torna il 6 : giocata da 130 milioni a Caltanissetta

Redazione17 aprile 2018

I sindacati medici a Palermo per dire ‘stop alla violenza negli ospedali’

Redazione17 aprile 2018

Le associazioni di volontariato promuovono la Consulta della disabilità

Redazione17 aprile 2018

Asaro: ” La Procura vuole conoscere i motivi dell’invasione di rifiuti”

Redazione17 aprile 2018

La Procura apre un’inchiesta sul caso rifiuti a Gela

Liliana Blanco17 aprile 2018

La questione spazzatura denunciata al Prefetto

Redazione17 aprile 2018

Una ventata di freschezza nel panorama giornalistico locale. Una nuova avventura “web-based” voluta, creata e condotta da un team giovane e competente. Una piazza virtuale per tutti i gelesi sparsi nel mondo e non solo. Questo e molto altro nel nuovo web-magazine che racconterà Gela e il circondario attraverso notizie in tempo reale, approfondimenti e una particolare attenzione alle storie, ai personaggi e agli eventi.

iscritto al n.3/2010 del registro di stampa in data 28/05/2010 del tribunale di Gela
Direttore Responsabile: Rosa Laura Battaglia - Editore: Pubblivision P.IVA: 01991870856