Politica

Approvate le mozioni da presentare all’amministrazione

Approvate le mozioni da presentare all’amministrazione

Gela – Tutte approvate le cinque mozioni in discussione questa sera nel corso della seduta di Question time. In apertura è stata prelevata e discussa in prima battuta la mozione  che ha per oggetto: “Integrare il fondo per il miglioramento dei servizi della polizia municipale nel bilancio di previsione 2017 e prevederlo per quello successivo”, presentata dal consigliere comunale Guido Siragusa che si innesta perfettamenti che clima degli ultimi giorni in cui si sono ulteriormente raffreddati i rapporti fra il sindaco ed i vigili urbani a causa della precettazione. Siragusa ha presentato la mozione con l’obiettivo di ottenere l’impinguamento del fondo depauperato, tentando di buttare acqua sul fuoco.  Tutti concordi nell’opportunità di ripristinare il fondo per i vigli urbani che hanno deciso di evitare gli straordinari, mentre la città è  scoperta. La mozione è stata votata positivamente all’unanimità.

Potenziamento della biblioteca comunale ed interventi per arginare il fenomeno  della dispersione scolastica, è stato il tema della mozione  presentata dal gruppo dei cinque stelle e sostenuta dal capogruppo Morgana che ha fato il paragone fra la scarna biblioteca di Gela e la ricca forte del sapere di Caltagirone. Il disinteresse per la cultura ha prodotto il fenomeno della dispersione sclastica.
Votata positivamente anche la mozione per l’apposizione di  nuovi bagni pubblici e il miglioramento di quelli della villa comunale, presentata dai consiglieri di Energie per l’Italia Luigi Di Dio e Francesca Caruso.

Il consiglio ha approvato la mozione, presentata da Guido Siragusa, che riguarda l’adeguamento di spiagge e lidi alle esigenze dei cittadini diversamente abile e sostenuta  Salvatore Sammito che, si sta intestando diverse battaglie sociali, come quella della Culla per la vita.

E’ passata anche la mozione sui chioschi che prevede  la pubblicazione di un nuovo bando per l’assegnazione di aree destinate a questo tipo di attività commerciali e presentata dal consigliere Malluzzo di Sicilia Futura.

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 251
Politica

di più in Politica

Al via le consultazioni per cercare la maggioranza. Incontro col Pd

Liliana Blanco23 maggio 2017

Amato: “no agli inciuci, si alla mozione di sfiducia!” E si dimette dalla commissione

Liliana Blanco22 maggio 2017

Il M5S torna a proporre la sfiducia al sindaco

Redazione22 maggio 2017

Articolo 1 inaugura la stagione politica con D’Alema

Liliana Blanco22 maggio 2017

Progetto porto hub: il gruppo Fratelli d’Italia condivide

Redazione21 maggio 2017

Il Pd storico si rimpingua

Liliana Blanco20 maggio 2017

“Troppo parrasciniu”. No del Consiglio comunale al Distretto dei biocarburanti.

Liliana Blanco18 maggio 2017

Sanità: indifferenza amministrativa e i pazienti stanno a guardare

Redazione17 maggio 2017

Il consigliere Casano ha trovato ‘casa’ politica

Liliana Blanco17 maggio 2017

Una ventata di freschezza nel panorama giornalistico locale. Una nuova avventura “web-based” voluta, creata e condotta da un team giovane e competente. Una piazza virtuale per tutti i gelesi sparsi nel mondo e non solo. Questo e molto altro nel nuovo web-magazine che racconterà Gela e il circondario attraverso notizie in tempo reale, approfondimenti e una particolare attenzione alle storie, ai personaggi e agli eventi.

iscritto al n.3/2010 del registro di stampa in data 28/05/2010 del tribunale di Gela
Direttore Responsabile: Rosa Laura Battaglia - Editore: Pubblivision P.IVA: 01991870856