Cultura e Società

Un videoclip solidale per Walter Piva

Un videoclip solidale per Walter Piva

Milano – Un videoclip solidale. Walter Piva continua a far parlare di sé. Questa volta toccando temi di solidarietà sociale. Tornare ad amare gli esseri umani.. attraverso gli occhi di chi è ancora in grado di trovare, dentro ognuno di noi, qualcosa di speciale.  E’ questo il messaggio del videoclip “Vita ad occhi aperti” pubblicato da pochi minuti su youtube (Link al video –>https://youtu.be/l5CbUoU85m8), terzo singolo estratto dall’album-progetto del cantautore gelese Walter Piva realizzato in collaborazione con Cascina Biblioteca – Cooperativa di solidarietà sociale (onlus) per la regia di Umberto Terruso e la direzione artistica di Giulia Donelli.

Il videoclip, girato a Milano, ha visto il coinvolgimento di molti ragazzi, tra volontari e disabili, che a gli occhi del protagonista appaiono indistintamente come super-eroi, sulle note di un brano che denuncia l’altro lato della medaglia di chi, ormai adulto, ha smesso di vivere “sognando” ad occhi aperti. Il brano, registrato presso la SanLucaSound di Bologna, arriva a pochi mesi dal Premio Artista Emergente che Piva ha ritirato durante il FIM – Festival Internazionale della Musica. Di recente il cantautore ha ricevuto anche il Premio Testo al Festival del Garda per il brano “La pace del guerriero” e si è esibito durante il MEI di Faenza (il più importante Festival di musica indipendente in Italia) e in occasione del Premio Poggio Bustone, omaggio a Lucio Battisti nel suo paese natale per i 19 anni dalla sua morte.

banner vision

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 844
Cultura e Società

di più in Cultura e Società

Unicef e Scuola, peluches in dono ai minori non accompagnati

Redazione20 ottobre 2017

A lezione dai vigili urbani per scongiurare i pericoli

Redazione20 ottobre 2017

Restaurato l’ovale del Pignatelli

Rosa Battaglia20 ottobre 2017

Continua il progetto ‘Musica in corsia’ con Attardi

Redazione20 ottobre 2017

La scrittrice Dacia Maraini incontra gli studenti della Quasimodo

Rosa Battaglia19 ottobre 2017

Gli alunni della Quasimodo partecipano all’Europe Code Week

Redazione18 ottobre 2017

Corso sulle strategie relazionali alla Chiesa sulla Roccia

Liliana Blanco17 ottobre 2017

Le cinque chiese di piazza Sant’Agostino

Redazione17 ottobre 2017

Svelato nel primo anniversario il ritratto di Padre Alabiso

Rosa Battaglia17 ottobre 2017

Una ventata di freschezza nel panorama giornalistico locale. Una nuova avventura “web-based” voluta, creata e condotta da un team giovane e competente. Una piazza virtuale per tutti i gelesi sparsi nel mondo e non solo. Questo e molto altro nel nuovo web-magazine che racconterà Gela e il circondario attraverso notizie in tempo reale, approfondimenti e una particolare attenzione alle storie, ai personaggi e agli eventi.

iscritto al n.3/2010 del registro di stampa in data 28/05/2010 del tribunale di Gela
Direttore Responsabile: Rosa Laura Battaglia - Editore: Pubblivision P.IVA: 01991870856