Cronaca

Tentato omicidio e furto aggravato nelle campagne di Gela

Tentato omicidio e furto aggravato nelle campagne di Gela

Gela – Tenta un furto in campagna e prova ad uccidere il proprietario dell’agro con un masso di 10 Kg. Ieri, personale appartenente alla Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Gela, Aliquota Guardia di Finanza, dava esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Gela su richiesta della Procura della Repubblica di Gela, nei confronti di Gaetano Davide Alfieri (cl. 1976), a carico del quale si procede per tentato omicidio e di tentato furto aggravato.
Le indagini, condotte dalla aliquota della Guardia di Finanza della Sezione di Polizia Giudiziaria. e coordinate dal sostituto procuratore Antonio D’Antona, scaturivano dalla denuncia presentata dalla vittima-parte offesa e si sviluppavano in maniera positiva attraverso l’acquisizione delle immagini registrate dal sistema di video-sorveglianza installato presso l’abitazione rurale della vittima.
Dalle immagini, grazie alle quali si giungeva anche alla immediata identificazione di Alfieri Gaetano Davide, era possibile accertare che questi, dopo essersi introdotto furtivamente, da solo, nella proprietà di campagna della vittima al fine di derubarla, verificata la presenza di quest’ultima, si rifugiava sulla soprastante terrazza da dove gettava un blocco di tufo, del peso accertato successivamente di kg. 10, addosso alla vittima che, colpito alla testa ed alla spalla, stramazzava al suolo riportandosi una ferita lacero-contusa al capo nonché la frattura della scapola sinistra.
L’anziana vittima (di quasi 90 anni), trasportata al Pronto Soccorso, è stata giudicata guaribile in gg. 40, salvo complicazioni.
L’arrestato è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Gela contrada Balate.

banner vision

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 2.934
Cronaca

di più in Cronaca

Buca provoca incidente in Viale Indipendenza

Rosa Battaglia21 ottobre 2017

Attività di polizia sul territorio, sassi contro auto in corsa un minore segnalato

Rosa Battaglia21 ottobre 2017

Topi grandi come conigli nella villetta che non c’è

Rosa Battaglia20 ottobre 2017

Polizia, a Gela risorse umane insufficienti. La denuncia del SIAP

Rosa Battaglia20 ottobre 2017

Mandato d’arresto europeo a Vittoria

Redazione20 ottobre 2017

Il buco ‘killer’ della strada dei Castelli, 250 Euro di danni per gli automobilisti

Liliana Blanco20 ottobre 2017

Incendio auto mattutino

Redazione20 ottobre 2017

Lotta allo spaccio, due arresti tra Gela e Mazzarino

Rosa Battaglia19 ottobre 2017

Auto in discesa libera finisce contro la vetrata di un bar

Liliana Blanco19 ottobre 2017

Una ventata di freschezza nel panorama giornalistico locale. Una nuova avventura “web-based” voluta, creata e condotta da un team giovane e competente. Una piazza virtuale per tutti i gelesi sparsi nel mondo e non solo. Questo e molto altro nel nuovo web-magazine che racconterà Gela e il circondario attraverso notizie in tempo reale, approfondimenti e una particolare attenzione alle storie, ai personaggi e agli eventi.

iscritto al n.3/2010 del registro di stampa in data 28/05/2010 del tribunale di Gela
Direttore Responsabile: Rosa Laura Battaglia - Editore: Pubblivision P.IVA: 01991870856