Sport

Terza vittoria per l’Asd Gela futsal

Terza vittoria per l’Asd Gela futsal
Gela – Arriva la terza vittoria consecutiva per il quintetto rosa di Mister Fabrizio Buscemi che ha è conteso i tre punti con l’Akrasoccer Agrigento.
La gara si è giocata in un clima surreale ed è stata preceduta da un minuto di raccoglimento che le due squadre e tutti i presenti hanno osservato per la perdita di Grazia, un’atleta del Comitato UISP Enna, prematuramente scomparsa.
Le gelesi giocano i primi minuti del match un po’ in sordina, studiando le avversarie. Man mano che passano i minuti, la sfida si rivela più dura del previsto: il quintetto agrigentino, seppur composto da giovanissime, è ben messo in campo e dà filo da torcere alle gelesi. Solo alla fine del primo tempo Gallo, dopo una percussione sulla fascia sinistra, tira un bolide che incontra Tosto proprio davanti la porta. La palla entra in rete ed è 1-0 per le gelesi. Prima del doppio fischio del direttore di gara ci prova Tandurella a raddoppiare ma il portiere ci mette una pezza.
Il secondo tempo si gioca sulla falsa riga del primo. Tantissime le occasioni da entrambe le parti ma i portieri fanno benissimo il loro lavoro. Alla metà della seconda frazione di gioco, dopo uno scontro in area, il portiere Rodoti rimane a terra. L’arbitro non fischia, le padrone di casa continuano a giocare e mettono la palla in rete sotto gli occhi esterrefatti del quintetto gelese. Rodoti lascia il posto in porta alla nuova tesserata Giulia Giudice, classe 2001, che da qui a fine partita si rende protagonista di più di un intervento decisivo. Si deve attendere meno di un minuto d’orologio per il 2-1: Tosto con un tiro da fuori di potenza ristabilisce il vantaggio.
Finisce 2-1 per le gelesi che dedicano questa vittoria a Grazia, alla sua famiglia e alla sua squadra.
banner vision

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 268
Sport

di più in Sport

Il WingTsun di Gela in mostra a Washington

Redazione16 novembre 2017

L’atleta Gelese Giuseppe Sardella ho vinto la gara italiana di bodybuilding

Liliana Blanco6 novembre 2017

A Gela scoppia una nuova passione sportiva

Liliana Blanco1 novembre 2017

Buoni i piazzamenti di Tennitavolo

Redazione26 ottobre 2017

Festa in casa del Gela sport

Redazione23 ottobre 2017

Arriva la seconda vittoria consecutiva per l’Asd futsal

Redazione22 ottobre 2017

Cambiare si può: a Roma gli atleti gelesi

Redazione18 ottobre 2017

Il Gela Futsal comincia alla grande

Redazione15 ottobre 2017

Al via le adesioni al contest bootcamp#energiaperlanazionale promosso da Eni e Figc

Redazione13 ottobre 2017

Una ventata di freschezza nel panorama giornalistico locale. Una nuova avventura “web-based” voluta, creata e condotta da un team giovane e competente. Una piazza virtuale per tutti i gelesi sparsi nel mondo e non solo. Questo e molto altro nel nuovo web-magazine che racconterà Gela e il circondario attraverso notizie in tempo reale, approfondimenti e una particolare attenzione alle storie, ai personaggi e agli eventi.

iscritto al n.3/2010 del registro di stampa in data 28/05/2010 del tribunale di Gela
Direttore Responsabile: Rosa Laura Battaglia - Editore: Pubblivision P.IVA: 01991870856