Cronaca

Operazione Far West, arrestati due pregiudicati

Operazione Far West, arrestati due pregiudicati

Gela –  Sarebbero gli autori di numerosi attentati intimidatori avvenuti con colpi di arma da fuoco in città. Nelle prime ore della mattina il personale del Commissariato Polizia di Gela e del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Gela ha dato esecuzione a 2 provvedimenti restrittivi (custodia cautelare in carcere) emesse dal G.I.P. presso il Tribunale di Gela Dr. Lirio CONTI su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica Dr. Andrea SODANI, nei confronti di due pregiudicati gelesi, per i reati di minacce, danneggiamento a mezzo dell’esplosione di colpi di arma da fuoco, porto di arma da fuoco con matricola abrasa e ricettazione per fatti commessi – in rapida successione – il 24 giugno 2017 a Gela ai danni di un bar, di un portone di ingresso di un’abitazione e di un motociclo.
L’attività di indagine scaturisce da una incisiva, tempestiva e specifica azione di coordinamento svolta dalla Procura di Gela e che ha visto la proficua e sinergica collaborazione, sin dalla immediatezza dei fatti, tra Reparto Territoriale dei Carabinieri di Gela e Commissariato nell’azione di contrasto alla commissione di danneggiamenti a mezzo colpi di arma da fuoco, azione criminosa “tipica” della realtà criminale gelese alla stregua degli incendi di autovetture, ai danni di attività commerciali ed abitazioni private di Gela.
I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11:00 presso la Procura della Repubblica di Gela alla presenza dei vertici di Polizia e Carabinieri.

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 2.170
Cronaca

di più in Cronaca

Giuseppe Morello non ce l’ha fatta

Liliana Blanco22 Maggio 2019

Omicidio Peritore: 14 anni a Cinardi. Sconto di pena di 16

Liliana Blanco22 Maggio 2019

Incendi a raffica la notte scorsa

Liliana Blanco22 Maggio 2019

Di Matteo a Gela per spingere l’entusiasmo del Popolo della famiglia

Redazione22 Maggio 2019

Auto contro moto in via Venezia

Liliana Blanco21 Maggio 2019

Altro incidente in via Venezia

Liliana Blanco21 Maggio 2019

Incidente sul cavalcavia di via Venezia: due persone in ospedale

Liliana Blanco20 Maggio 2019

E’ tentato omicidio: la Procura dispone il fermo l’uomo che ha fracassato il cranio al 74enne

Redazione20 Maggio 2019

Settantenne trovato col cranio fracassato: indagini sulle cause

Liliana Blanco19 Maggio 2019