Cronaca

Operazione Far West, arrestati due pregiudicati

Operazione Far West, arrestati due pregiudicati

Gela –  Sarebbero gli autori di numerosi attentati intimidatori avvenuti con colpi di arma da fuoco in città. Nelle prime ore della mattina il personale del Commissariato Polizia di Gela e del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Gela ha dato esecuzione a 2 provvedimenti restrittivi (custodia cautelare in carcere) emesse dal G.I.P. presso il Tribunale di Gela Dr. Lirio CONTI su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica Dr. Andrea SODANI, nei confronti di due pregiudicati gelesi, per i reati di minacce, danneggiamento a mezzo dell’esplosione di colpi di arma da fuoco, porto di arma da fuoco con matricola abrasa e ricettazione per fatti commessi – in rapida successione – il 24 giugno 2017 a Gela ai danni di un bar, di un portone di ingresso di un’abitazione e di un motociclo.
L’attività di indagine scaturisce da una incisiva, tempestiva e specifica azione di coordinamento svolta dalla Procura di Gela e che ha visto la proficua e sinergica collaborazione, sin dalla immediatezza dei fatti, tra Reparto Territoriale dei Carabinieri di Gela e Commissariato nell’azione di contrasto alla commissione di danneggiamenti a mezzo colpi di arma da fuoco, azione criminosa “tipica” della realtà criminale gelese alla stregua degli incendi di autovetture, ai danni di attività commerciali ed abitazioni private di Gela.
I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11:00 presso la Procura della Repubblica di Gela alla presenza dei vertici di Polizia e Carabinieri.

banner vision

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 1.661
Cronaca

di più in Cronaca

Scontro fra Autobus e Bmw nei pressi di un incrocio

Liliana Blanco20 novembre 2017

Incidente tra ciclomotore e auto in via Recanati

Rosa Battaglia20 novembre 2017

Il ‘lago’ sul Lungomare, Caltaqua ‘non è un guasto nostro’

Rosa Battaglia20 novembre 2017

Auto precipita e si incendia, ferito un insegnante

Rosa Battaglia20 novembre 2017

Serrati controlli dei Carabinieri nell’Ipparino

Redazione20 novembre 2017

Due roghi nella notte a Riesi e Niscemi

Rosa Battaglia19 novembre 2017

Pozza d’acqua sul lungomare per un guasto

Rosa Battaglia19 novembre 2017

Incidente in via Butera, traffico in tilt

Rosa Battaglia18 novembre 2017

Ancora calcinacci in via Navarra, auto in sosta sulla delimitazione

Rosa Battaglia18 novembre 2017

Una ventata di freschezza nel panorama giornalistico locale. Una nuova avventura “web-based” voluta, creata e condotta da un team giovane e competente. Una piazza virtuale per tutti i gelesi sparsi nel mondo e non solo. Questo e molto altro nel nuovo web-magazine che racconterà Gela e il circondario attraverso notizie in tempo reale, approfondimenti e una particolare attenzione alle storie, ai personaggi e agli eventi.

iscritto al n.3/2010 del registro di stampa in data 28/05/2010 del tribunale di Gela
Direttore Responsabile: Rosa Laura Battaglia - Editore: Pubblivision P.IVA: 01991870856