Cronaca

Operazione Far West, arrestati due pregiudicati

Operazione Far West, arrestati due pregiudicati

Gela –  Sarebbero gli autori di numerosi attentati intimidatori avvenuti con colpi di arma da fuoco in città. Nelle prime ore della mattina il personale del Commissariato Polizia di Gela e del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Gela ha dato esecuzione a 2 provvedimenti restrittivi (custodia cautelare in carcere) emesse dal G.I.P. presso il Tribunale di Gela Dr. Lirio CONTI su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica Dr. Andrea SODANI, nei confronti di due pregiudicati gelesi, per i reati di minacce, danneggiamento a mezzo dell’esplosione di colpi di arma da fuoco, porto di arma da fuoco con matricola abrasa e ricettazione per fatti commessi – in rapida successione – il 24 giugno 2017 a Gela ai danni di un bar, di un portone di ingresso di un’abitazione e di un motociclo.
L’attività di indagine scaturisce da una incisiva, tempestiva e specifica azione di coordinamento svolta dalla Procura di Gela e che ha visto la proficua e sinergica collaborazione, sin dalla immediatezza dei fatti, tra Reparto Territoriale dei Carabinieri di Gela e Commissariato nell’azione di contrasto alla commissione di danneggiamenti a mezzo colpi di arma da fuoco, azione criminosa “tipica” della realtà criminale gelese alla stregua degli incendi di autovetture, ai danni di attività commerciali ed abitazioni private di Gela.
I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11:00 presso la Procura della Repubblica di Gela alla presenza dei vertici di Polizia e Carabinieri.

Stampa articolo
banner vision
Visualizzazioni articolo: 2.020
Cronaca

di più in Cronaca

Notte di fuoco: distrutti due locali

Liliana Blanco19 ottobre 2018

Protezione civile ed uffici comunali impegnati durante l’acquazzone

Redazione19 ottobre 2018

Acquazzone: auto impantanate nei tombini

Liliana Blanco18 ottobre 2018

Vola da tre metri: gravissimo un dipendente comunale

Liliana Blanco18 ottobre 2018

Sono minorenni i rapinatori ricercati dai carabinieri

Redazione17 ottobre 2018

Smartphone al posto di libri, musei, cinema e teatro. La Finanza scopre la truffa

Rosa Battaglia16 ottobre 2018

La canapa non era tossica: scarcerati padre e figlio

Liliana Blanco16 ottobre 2018

Lumia indagato nella vicenda Montante; spuntano altri nomi

Redazione16 ottobre 2018

Udienza preliminare per i congiunti arrestati sabato sera

Liliana Blanco16 ottobre 2018