Attualità

Servizio civile 2018: 4 progetti pronti

Servizio civile 2018: 4 progetti pronti

Niscemi – Sono quattro i progetti del servizio civile per i quali il Comune di Niscemi, in partenariato con l’Associazione Penelope, si accinge a chiedere per l’anno 2018 tramite la Regione siciliana, i finanziamenti al Dipartimento della gioventù del servizio civile nazionale.

L’Amministrazione comunale presieduta dal sindaco Massimiliano Conti, ha disposto tramite gli assessori Adelaide Conti delegata ai servizi sociali ed Alessandro Mongelli delegato alla pubblica istruzione ed il personale dirigenziale degli uffici competenti dell’Ente,  la presentazione delle istanze di finanziamento dei 4 progetti del servizio civile alla Regione entro il 30 novembre prossimo.

I 4 progetti del servizio civile, qualora finanziati e previo bando di selezione che sarà predisposto, consentiranno ad altri 25 volontari di essere impegnati per la durata di un anno nell’espletamento di attività sociali e culturali, ovvero al Museo civico e nei settori della diversa abilità, della dispersione scolastica e del sostegno domiciliare a minori e famiglie che necessitano di supporti socio educativi.

I 25 volontari che saranno avviati per la durata di un anno nelle attività previste dai 4 progetti del servizio civile nazionale a decorrere dal mese di settembre 2018 e percepiranno un assegno mensile di 433 Euro ed 80 centesimi.

I 4 progetti saranno coordinati dagli assistenti sociali del Comune Sergio Callari, Paola Ausilia Zarba e Maria Russo.

“L’Amministrazione comunale” afferma il sindaco Massimiliano Conti,”considera i progetti del servizio civile nazionale un’opportunità ai giovani di vivere esperienze di volontariato sociali e culturali che sono formative sotto il profilo umano e che nel contempo consentono un piccolo beneficio economico ed un primo approccio con il mondo del lavoro”.

Attualmente sono in corso altri due progetti del servizio civile nei quali sono impegnati 24 volontari e che si concluderanno a settembre dell’anno prossimo

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 1.220
Attualità

di più in Attualità

Assolta Giuseppina Savatta dalla Corte d’appello: era incapace di intendere in quel momento

Liliana Blanco21 Maggio 2019

Grave incidente stradale: peggiorano le condizioni del centauro

Liliana Blanco21 Maggio 2019

La Cisl in rete con la città

Redazione21 Maggio 2019

Madre multata per aver impedito all’ex marito di vedere il figlio minore

Liliana Blanco21 Maggio 2019

La confederazione delle associazioni animaliste tuona: ‘salviamo chi non ha avvocati’

Redazione21 Maggio 2019

Sessant’anni del commerciale Luigi Sturzo

Redazione20 Maggio 2019

Problemi idrici a Niscemi

Redazione20 Maggio 2019

Le fontane ‘naturali’ di via Pesaro….. video

Liliana Blanco20 Maggio 2019

Elezioni europee: come si vota

Redazione20 Maggio 2019