Sport

Seconda edizione per il Memorial Alabiso

Seconda edizione per il Memorial Alabiso

Gela – Seconda edizione per il memorial di calcio dell’Epifania dedicato alla memoria di Monsignor Grazio Alabiso che si è svolto questa mattina nei campetti di calcio del Convitto Pignatelli.  A giocare ben cinque partite di calcetto sono stati i pulcini del Centro Sportivo dell’Opera Pia diretto da Massimo Catalano e le categorie ‘pulcini’ di altre associazioni sportive: Snoopy, Sporting Savio e P.g.s Ardor.Come da tradizione, il Memorial ha visto la partecipazione di una rappresentanza dei giovani della Chiesa Madre, accompagnati da Don Salvo Rindone e Padre Cultraro,  che hanno battuto il calcio d’inizio della manifestazione sportiva. Il Memorial, al quale hanno partecipato i familiari del parroco scomparso, è stato organizzato da Massimo Catalano e dal direttivo dell’Opera Pia, diretto adesso da Rocco Vacca. Padre Cultraro ha ringraziato i familiari per essere stati presenti partecipando attivamente alla premiazione con medaglie nel ricordo del parroco che amava lo sport.
‘È un memorial che si svolge nel segno della continuità, basato su un’eredità importante lasciata dal nostro amato Parroco – dichiara Catalano – non potevamo che dedicare questa seconda edizione alla memoria di Monsignore Alabiso da sempre sostenitore dei valori che lo sport riesce a trasmettere ai giovani’.L’intento del centro sportivo è quello di organizzare manifestazioni che coinvolgano i bambini del territorio e dei quartieri vicini al convitto. Quello di quest’anno è il Secondo Memorial dedicato ad Alabiso che continuerà nello spirito e nelle intenzioni dell’Opera Pia.
‘Lo sport aggrega, educa, socializza, porta al rispetto delle regole e prepara i cittadini del domani’ – continua Catalano.Più di cento giovani frequentano già il centro sportivo che su proposta del Presidente ha già aperto anche ad anziani con attività di ginnastica dolce.’

Foto Ignazio Seca

banner vision

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 824
Sport

di più in Sport

Danza vincente per i gelesi a Rimini

Redazione12 luglio 2018

Trionfano i ciclisti dell’ASD Salvatore Zuppardo

Redazione10 luglio 2018

Torneo di calcio a 5

Redazione9 luglio 2018

Bimbe sul podio a Rimini

Redazione3 luglio 2018

Tre ginnaste ottengono la fascia d’oro a Rimini

Liliana Blanco27 giugno 2018

Arti marziali: due campioni gelesi nelle competizioni nazionali

Liliana Blanco27 giugno 2018

Equipe Sicilia: Ammirata nuovo allenatore ed Argento direttore

Redazione25 giugno 2018

Buoni piazzamenti per Carcione dell’Asd Zuppardo

Redazione25 giugno 2018

La Gymnastic club si distingue al Pala Fiera di Rimini.

Redazione24 giugno 2018

Una ventata di freschezza nel panorama giornalistico locale. Una nuova avventura “web-based” voluta, creata e condotta da un team giovane e competente. Una piazza virtuale per tutti i gelesi sparsi nel mondo e non solo. Questo e molto altro nel nuovo web-magazine che racconterà Gela e il circondario attraverso notizie in tempo reale, approfondimenti e una particolare attenzione alle storie, ai personaggi e agli eventi.

iscritto al n.3/2010 del registro di stampa in data 28/05/2010 del tribunale di Gela
Direttore Responsabile: Rosa Laura Battaglia - Editore: Pubblivision P.IVA: 01991870856