Attualità

Mozione all’Ars sulle dighe gelesi, a presentarla Di Paola

Mozione all’Ars sulle dighe gelesi, a presentarla Di Paola

Palermo 13 febbraio 2018 – “Le dighe Cimia e Disueri sono un colabrodo mentre la città e le campagne sono a secco. La Regione Siciliana non ha utilizzato i soldi per patto per il sud per il loro consolidamento e manutenzione ed ora il comprensorio gelese soffre la sete. Musumeci ed il suo governo intervengano prontamente”.

A dichiararlo è il deputato regionale del Movimento 5 Stelle Nuccio Di Paola che ha depositato in queste ore una mozione sottoscritta da tutto il gruppo M5S all’Ars che impegna il governo Musumeci ad effettuare interventi di recupero, consolidamento, conservazione e riqualificazione delle Dighe Cimia e Disueri.

“Con i 22 milioni di euro per gli interventi previsti per il consolidamento, la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza previsti dal Patto per la Sicilia ed in realtà mai spesi – spiega Di Paola – il comprensorio gelese non vivrebbe oggi l’approvvigionamento idrico come un dramma. Morale, gli invasi sono pieni di fango e detriti ed a soffrirne è l’economia del territorio gelese che si basa principalmente sull’attività agricola, settore particolarmente beffato perché tale crisi idrica rappresenta un ulteriore e insuperabile ostacolo allo sviluppo di un comparto già fortemente in difficoltà. Per queste ragioni – conclude Di Paola – io e miei colleghi, chiediamo una presa di posizione netta per evitare corsi e ricorsi storici, quando erano interessi privati e clientelari a gestire l’approvvigionamento idrico dei cittadini siciliani”.

banner vision

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 249
Attualità

di più in Attualità

L’Asp stabilizza 23 infermieri in provincia

Redazione19 febbraio 2018

Nucleo per il controllo strategico: nominati i professionisti.Sono vicini ai consiglieri

Liliana Blanco19 febbraio 2018

Il Comune di Niscemi aderisce a “CondividiPa”

Redazione19 febbraio 2018

Panificazione domenicale: ricomincia la guerra

Redazione19 febbraio 2018

La nuova scultura-copia

Liliana Blanco18 febbraio 2018

Caltaqua: “nessun potere sulla tariffazione”

Redazione17 febbraio 2018

Annullata una richiesta del Ministero dell’Interno di 60 mila euro.

Redazione17 febbraio 2018

Porto: “urge collaborazione con il gruppo di lavoro. Uniti si vince”

Liliana Blanco16 febbraio 2018

Alla Regione si lavora per il porto di Gela

Liliana Blanco16 febbraio 2018

Una ventata di freschezza nel panorama giornalistico locale. Una nuova avventura “web-based” voluta, creata e condotta da un team giovane e competente. Una piazza virtuale per tutti i gelesi sparsi nel mondo e non solo. Questo e molto altro nel nuovo web-magazine che racconterà Gela e il circondario attraverso notizie in tempo reale, approfondimenti e una particolare attenzione alle storie, ai personaggi e agli eventi.

iscritto al n.3/2010 del registro di stampa in data 28/05/2010 del tribunale di Gela
Direttore Responsabile: Rosa Laura Battaglia - Editore: Pubblivision P.IVA: 01991870856