Sport

Quattordicesima Edizione del Memoriale di ciclismo “Salvatore Zuppardo” 

Quattordicesima Edizione del Memoriale di ciclismo “Salvatore Zuppardo” 
banner vision

Gela – Si correrà domenica 18 marzo, dalle ore 9, nel Lungomare Federico II di Svevia a Gela per ricordare Salvatore Zuppardo, nel 19° anniversario della sua nascita in cielo. Ciclisti di tutta la Sicilia  raggiungeranno Gela per disputarsi la Quattordicesima Edizione del Memoriale di ciclismo “Salvatore Zuppardo”  (2/a Prova Criterium di Primavera), promosssa dall’ASD che porta il suo nome (fondata da Roberto Carcione), dal CSAIN Ciclismo Italia e  in collaborazione con il Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana diretto da Andrea Cassisi, col patrocinato gratuito del Comune di Gela (Assessorato Sport Turismo e Spettacolo e Polizia Municipale guidato da Valentino Granvillano).

“È tutto pronto per il grande appuntamento – dice Roberto Carcione. Gela anche quest’anno ospita questa importante gara di ciclismo valevole nel circuito regionale organizzato dall’unione sportiva dei ciclisti”.

A questa 14ma Edizione partecipano ciclisti provenienti da tutte le province siciliane e le categorie di ciclisti interessati sono: Debuttanti, Veterani 1 e 2, Gentlemen 1 e 2, Super Gentleman A, Super Gentleman B, Cadetti, Junior e Senior 1 e 2.

La gara, assistita dal dott. Emanuele Fisci, primario del dell’Ospedale V. E. di Gela e dall’Associazione di protezione civile “Santa Lucia Soccorso”, partirà dalle ore 9,00 dal Bar Svevia e percorrerà la Via dell’Acropoli, Via Mare, il Lungomare Federico II, la Via Fiume Gela per ritornare alla Via dell’Acropoli. I Ciclisti realizzeranno un percorso di circa 17 giri la prima batteria e 20 giri la seconda.

Verranno premiati i primi tre classificati per ogni categoria, oltre le tre società ciclistiche che si aggiudicheranno i primi tre posti.

Il presidente dell’ASD Roberto Carcione è tanto fiducioso che la manifestazione sportiva sia un successo e possa dare un impulso affinché la disciplina diventi patrimonio di tutta la città, soprattutto delle nuove generazioni.

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 662
Sport

di più in Sport

Ginnaste ‘in volo’ ad Aci Castello

Redazione17 Aprile 2019

Il Veloclub impegnato in tre gare sportive diverse

Redazione14 Aprile 2019

Quarto posto per la Giridoro

Redazione10 Aprile 2019

Samuele Licata convocato in Nazionale

Redazione4 Aprile 2019

Eni con l’Italia: rinnovato l’accordo con FIGC

Redazione2 Aprile 2019

Festa Speciale per il ritorno dell’atleta dai Giochi Mondiali ad Abu Dhabi.

Redazione2 Aprile 2019

Buoni piazzamenti per il VeloClub a Vittoria

Redazione1 Aprile 2019

Buoni piazzamenti al Campionato Individuale di Ginnastica Artistica Femminile

Redazione1 Aprile 2019

Nasce l’ associazione Mx Montelungo Asd

Liliana Blanco31 Marzo 2019