Sport

Quattordicesima Edizione del Memoriale di ciclismo “Salvatore Zuppardo” 

Quattordicesima Edizione del Memoriale di ciclismo “Salvatore Zuppardo” 

Gela – Si correrà domenica 18 marzo, dalle ore 9, nel Lungomare Federico II di Svevia a Gela per ricordare Salvatore Zuppardo, nel 19° anniversario della sua nascita in cielo. Ciclisti di tutta la Sicilia  raggiungeranno Gela per disputarsi la Quattordicesima Edizione del Memoriale di ciclismo “Salvatore Zuppardo”  (2/a Prova Criterium di Primavera), promosssa dall’ASD che porta il suo nome (fondata da Roberto Carcione), dal CSAIN Ciclismo Italia e  in collaborazione con il Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana diretto da Andrea Cassisi, col patrocinato gratuito del Comune di Gela (Assessorato Sport Turismo e Spettacolo e Polizia Municipale guidato da Valentino Granvillano).

“È tutto pronto per il grande appuntamento – dice Roberto Carcione. Gela anche quest’anno ospita questa importante gara di ciclismo valevole nel circuito regionale organizzato dall’unione sportiva dei ciclisti”.

A questa 14ma Edizione partecipano ciclisti provenienti da tutte le province siciliane e le categorie di ciclisti interessati sono: Debuttanti, Veterani 1 e 2, Gentlemen 1 e 2, Super Gentleman A, Super Gentleman B, Cadetti, Junior e Senior 1 e 2.

La gara, assistita dal dott. Emanuele Fisci, primario del dell’Ospedale V. E. di Gela e dall’Associazione di protezione civile “Santa Lucia Soccorso”, partirà dalle ore 9,00 dal Bar Svevia e percorrerà la Via dell’Acropoli, Via Mare, il Lungomare Federico II, la Via Fiume Gela per ritornare alla Via dell’Acropoli. I Ciclisti realizzeranno un percorso di circa 17 giri la prima batteria e 20 giri la seconda.

Verranno premiati i primi tre classificati per ogni categoria, oltre le tre società ciclistiche che si aggiudicheranno i primi tre posti.

Il presidente dell’ASD Roberto Carcione è tanto fiducioso che la manifestazione sportiva sia un successo e possa dare un impulso affinché la disciplina diventi patrimonio di tutta la città, soprattutto delle nuove generazioni.

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 512
Sport

di più in Sport

3° Memorial Roberto Romagnoli

Redazione21 settembre 2018

Gymnastics Club va alla Golden Age Gym Festival di Pesaro con Di Tavi

Redazione13 settembre 2018

Cascino al secondo posto Memorial Rosario Zappalà dell’etneo

Redazione4 settembre 2018

Primo torneo giallo di basket

Redazione20 agosto 2018

In gara nel ricordo di Giuseppe Lauretta

Liliana Blanco2 agosto 2018

Un memorial dedicato a Giuseppe Lauretta

Liliana Blanco30 luglio 2018

La ginnastica artistica in spiaggia

Redazione27 luglio 2018

Gli avvocati vincono il torneo di calcetto ‘Mons Alabiso’

Liliana Blanco24 luglio 2018

Festa dello sport a Niscemi

Redazione23 luglio 2018

Una ventata di freschezza nel panorama giornalistico locale. Una nuova avventura “web-based” voluta, creata e condotta da un team giovane e competente. Una piazza virtuale per tutti i gelesi sparsi nel mondo e non solo. Questo e molto altro nel nuovo web-magazine che racconterà Gela e il circondario attraverso notizie in tempo reale, approfondimenti e una particolare attenzione alle storie, ai personaggi e agli eventi.

iscritto al n.3/2010 del registro di stampa in data 28/05/2010 del tribunale di Gela
Direttore Responsabile: Rosa Laura Battaglia - Editore: Pubblivision P.IVA: 01991870856