Attualità

Campagna regionale antiviolenza

Campagna regionale antiviolenza

Palermo – Ume: un fiore simbolo della speranza e resistenza alle  difficoltà della vita per dire basta alla violenza di genere in tutte le sue  forme. È l’emblema della campagna promossa dall’Assessorato Regionale della  Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro. L’iniziativa verrà presentata  nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala Bonsignore del  dipartimento di via Trinacria a Palermo, giovedì 22 marzo, con inizio alle ore 10,30. Ai giornalisti saranno illustrate le iniziative avviate dalla Regione  Siciliana nell’ambito del “Piano regionale degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della violenza di genere”. La Regione Siciliana, in linea con i principi sanciti dalla Convenzione di Istanbul contro i soprusi nei confronti delle donne, ratificata dall’Italia nel 2013, ha programmato una serie di interventi mirati alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere, in attuazione alla legge regionale n.3 del 2012, attraverso il potenziamento di un processo di interorganizzazione tra soggetti istituzionali e del privato sociale. Il Piano regionale degli interventi prevede un investimento complessivo di 3 milioni e mezzo di euro fino al 2019.  Nel corso della conferenza stampa verrà presentato il progetto di assistenza
tecnica fornita dal Formez Pa per la realizzazione di alcune azioni previste nel piano mirate a potenziare la prevenzione, l’informazione e la comunicazione  sulla violenza di genere, la formazione degli operatori e la creazione di un  sistema informativo regionale.

banner vision

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 367
Attualità

di più in Attualità

La denuncia della Fiab contro i servizi che impediscono la voglia di bici

Liliana Blanco18 aprile 2018

Ugl, rilanciare il territorio e l’occupazione

Redazione18 aprile 2018

Pioggia purificatrice? No, sacchetti trascinati dalla piena

Liliana Blanco18 aprile 2018

Superenalotto, torna il 6 : giocata da 130 milioni a Caltanissetta

Redazione17 aprile 2018

I sindacati medici a Palermo per dire ‘stop alla violenza negli ospedali’

Redazione17 aprile 2018

Le associazioni di volontariato promuovono la Consulta della disabilità

Redazione17 aprile 2018

Asaro: ” La Procura vuole conoscere i motivi dell’invasione di rifiuti”

Redazione17 aprile 2018

La Procura apre un’inchiesta sul caso rifiuti a Gela

Liliana Blanco17 aprile 2018

La questione spazzatura denunciata al Prefetto

Redazione17 aprile 2018

Una ventata di freschezza nel panorama giornalistico locale. Una nuova avventura “web-based” voluta, creata e condotta da un team giovane e competente. Una piazza virtuale per tutti i gelesi sparsi nel mondo e non solo. Questo e molto altro nel nuovo web-magazine che racconterà Gela e il circondario attraverso notizie in tempo reale, approfondimenti e una particolare attenzione alle storie, ai personaggi e agli eventi.

iscritto al n.3/2010 del registro di stampa in data 28/05/2010 del tribunale di Gela
Direttore Responsabile: Rosa Laura Battaglia - Editore: Pubblivision P.IVA: 01991870856