Attualità

Campagna regionale antiviolenza

Campagna regionale antiviolenza

Palermo – Ume: un fiore simbolo della speranza e resistenza alle  difficoltà della vita per dire basta alla violenza di genere in tutte le sue  forme. È l’emblema della campagna promossa dall’Assessorato Regionale della  Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro. L’iniziativa verrà presentata  nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala Bonsignore del  dipartimento di via Trinacria a Palermo, giovedì 22 marzo, con inizio alle ore 10,30. Ai giornalisti saranno illustrate le iniziative avviate dalla Regione  Siciliana nell’ambito del “Piano regionale degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della violenza di genere”. La Regione Siciliana, in linea con i principi sanciti dalla Convenzione di Istanbul contro i soprusi nei confronti delle donne, ratificata dall’Italia nel 2013, ha programmato una serie di interventi mirati alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere, in attuazione alla legge regionale n.3 del 2012, attraverso il potenziamento di un processo di interorganizzazione tra soggetti istituzionali e del privato sociale. Il Piano regionale degli interventi prevede un investimento complessivo di 3 milioni e mezzo di euro fino al 2019.  Nel corso della conferenza stampa verrà presentato il progetto di assistenza
tecnica fornita dal Formez Pa per la realizzazione di alcune azioni previste nel piano mirate a potenziare la prevenzione, l’informazione e la comunicazione  sulla violenza di genere, la formazione degli operatori e la creazione di un  sistema informativo regionale.

banner vision

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 460
Attualità

di più in Attualità

Chiazze bianche nel tratto di Costa Macchitella -Montelungo

Liliana Blanco21 luglio 2018

I comitati : “Adesso si completi l’iter per i liberi consorzi”

Redazione20 luglio 2018

La Lega accompagnerà anche i disabili nei siti archeologici

Redazione20 luglio 2018

La Corte costituzionale dice no alle proroghe ai manager: soddisfatta l’Ugl

Redazione20 luglio 2018

Caltaqua: l’inquinamento alla foce del fiume non c’entra col depuratore

Liliana Blanco20 luglio 2018

La Procivis riconosciuta dall’assessorato regionale

Redazione20 luglio 2018

Torna la ZTL, in versione ‘casereccia’

Liliana Blanco20 luglio 2018

Il Comitato per il Porto ottiene un’audizione alla Regione

Redazione20 luglio 2018

Trainito: “a che serve organizzare vertici senza le associazioni datoriali?”

Liliana Blanco20 luglio 2018

Una ventata di freschezza nel panorama giornalistico locale. Una nuova avventura “web-based” voluta, creata e condotta da un team giovane e competente. Una piazza virtuale per tutti i gelesi sparsi nel mondo e non solo. Questo e molto altro nel nuovo web-magazine che racconterà Gela e il circondario attraverso notizie in tempo reale, approfondimenti e una particolare attenzione alle storie, ai personaggi e agli eventi.

iscritto al n.3/2010 del registro di stampa in data 28/05/2010 del tribunale di Gela
Direttore Responsabile: Rosa Laura Battaglia - Editore: Pubblivision P.IVA: 01991870856