Politica

Tekra: sacchetti a pagamento. Sammito getta acqua sul fuoco

Tekra: sacchetti a pagamento. Sammito getta acqua sul fuoco

Gela – 1 a zero per il consiglio comunale ed il Pef viene ritirato. Lo scontro fra l’amministrazione ed il consiglio comunale è durissimo ormai. Stamattina i consiglieri erano pronti ad una battaglia senza esclusione di colpi con ricerche, numeri, accuse fra gli stessi consiglieri. Perchè alcuni di loro erano intenzionati a votarlo per motivazioni personali ammantate di ‘bene per la città’, oppure per tutelarsi contro eventuali indagini della Corte dei conti. Insomma alla fine il sindaco ha capito che la battaglia era persa ed ha deciso di ritirare l’atto che sarebbe stato bocciato perchè non c’erano i numeri per poterlo portare avanti. Non la pensa così il consigliere Salvatore Sammito per il quale si era diffusa la voce che avrebbe votato per il si, e getta acqua sul fuoco

“Non l’avrei votato affatto – dice Sammito – Oggi, con senso di responsabilità e del dovere il Sindaco ha ritirato l’atto sul PEF. Auspico che da subito giunta e consiglio comunale tornino a dialogare sui temi e non sui nomi a cominciare dalla riunione in assessorato regionale infrastrutture e viabilità  che si terrà giovedì sul finanziamento del porto. Opera che darà ossigeno economico-per la realizzazione  e struttura adeguata alle forze economiche del settore. Invito l’amministrazione a rimediare da subito e fare  rimuovere i cumuli di spazzatura che si sono creati in questi due giorni di feste nelle zone di villeggiatura e non solo”.

 

I dieci milioni restano da pagare con i debiti fuori bilancio e oggi arriva un’altra novità: i sacchetti devono essere pagati. Un altro sistema per fare cassa a scapito dei cittadini che pagano le tasse.

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 2.416
Politica

di più in Politica

Dopo le amministrative il Pd pensa alle europee

Liliana Blanco20 Maggio 2019

L’Udc continua a parlare di politica a largo raggio

Redazione20 Maggio 2019

Consultazioni: non prima di martedì

Liliana Blanco20 Maggio 2019

Siciliano torna nella scena politica in una veste nuova

Redazione19 Maggio 2019

Agevolazioni per i viaggi degli elettori delle Europee

Redazione19 Maggio 2019

Il PdF, unico gruppo politico con un candidato gelese alle europee

Liliana Blanco18 Maggio 2019

Nuovo consiglio comunale: alle battute finali la verifica

Liliana Blanco17 Maggio 2019

Greco: “chiedetemi tutto per la città ma nessun favore personale”

Liliana Blanco16 Maggio 2019

La marcia dei sindaci su Palermo per la crisi delle province

Redazione15 Maggio 2019