Sport

Orizzonte Gela a ‘Corri Catania’

Orizzonte Gela a ‘Corri Catania’

Gela – Special Olympics Team Sicilia, rappresentata dell’Orizzonte Gela, ha partecipato alla manifestazione di solidarietà, ‘Corri Catania’ .

sdr

Oltre 30.000 mila i partecipanti che hanno partecipato alla corsa camminata per sostenere il progetto “Gioco in ospedale” per allestire spazi esterni, dedicati ai bambini in cura al policlinico di Catania.

Gli atleti che hanno partecipato alla manifestazione sono: Nuccio Samaà, Armando Sciascia, Rita Pappalardo, Mario Pizzardi, Ignazio Palmeri, Franco Palmeri, Mario Palmeri, Emanuele Barone, Thomas D’angeli accompagnati da Natale Saluci, Silvana Palumbo e i genitori di Samà e Pappalardo.

La partecipazione alla manifestazione è stata organizzata dal Direttore Provinciale di Special Olympics di Catania, Salvatore Marletta,  in collaborazione con il Direttore Regionale Natale Saluci.

La presenza di special Olympics in questa manifestazione assume una duplice importanza, la prima è quella della solidarietà che è importante per il movimento di special olympics, la seconda è quella che il ricavato serve per creare spazi di gioco per i bambini in cura al policlinico e sappiamo che il Gioco è fondamentale per Special Olympics, perché attraverso il gioco si sviluppano abilità psicomotorie fondamentali per la crescita armonica dei bambini ed è uno strumento fondamentale del programma educativo e abilitativo di Special Olympics.

La manifestazione è stata l’occasione di rincontrare persone speciali del mondo dello sport come  Orazio Arancio che ancora una volta ha dimostrato un calore e un affetto sincero nei confronti degli atleti Special Olympics dell’Associazione Orizzonte. ed il Sindaco di Catania Enzo Bianco che non è la prima volta che incontra e saluta gli atleti dell’Orizzonte.

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 450
Sport

di più in Sport

3° Memorial Roberto Romagnoli

Redazione21 settembre 2018

Gymnastics Club va alla Golden Age Gym Festival di Pesaro con Di Tavi

Redazione13 settembre 2018

Cascino al secondo posto Memorial Rosario Zappalà dell’etneo

Redazione4 settembre 2018

Primo torneo giallo di basket

Redazione20 agosto 2018

In gara nel ricordo di Giuseppe Lauretta

Liliana Blanco2 agosto 2018

Un memorial dedicato a Giuseppe Lauretta

Liliana Blanco30 luglio 2018

La ginnastica artistica in spiaggia

Redazione27 luglio 2018

Gli avvocati vincono il torneo di calcetto ‘Mons Alabiso’

Liliana Blanco24 luglio 2018

Festa dello sport a Niscemi

Redazione23 luglio 2018

Una ventata di freschezza nel panorama giornalistico locale. Una nuova avventura “web-based” voluta, creata e condotta da un team giovane e competente. Una piazza virtuale per tutti i gelesi sparsi nel mondo e non solo. Questo e molto altro nel nuovo web-magazine che racconterà Gela e il circondario attraverso notizie in tempo reale, approfondimenti e una particolare attenzione alle storie, ai personaggi e agli eventi.

iscritto al n.3/2010 del registro di stampa in data 28/05/2010 del tribunale di Gela
Direttore Responsabile: Rosa Laura Battaglia - Editore: Pubblivision P.IVA: 01991870856