Politica

Lavorarori tekra: consiglio comunale sospeso. Niente Lidl oggi

Lavorarori tekra: consiglio comunale sospeso. Niente Lidl oggi

Gela – Consiglio comunale sospeso dopo pochi minuti dall’apertura della seduta. Il consigliere Casano in apertura ha richiesto il parere dei revisori dei conti sul regolamento cimiterale che aveva bloccato la seduta precedente. È passato un mese e non c’è ancora. Dopo l’intervento di Gallo che invitava l’ amministrazione a dimettersi i lavoratori della Tekra licenziati si sono alzati ed hanno urlato contro gli amministratori. ” Vogliamo  il lavoro – hanno gridato – quando hanno rimosso i cumuli abbiamo lavorato e ci hanno dato un acconto di 200 euro”. Tutto questo è avvenuto mentre amministrazione e consiglio erano attoniti.

Solo dopo sindaco e Vice si sono avvicinati ai lavoratori inferociti. Nel frattempo i consiglieri starebbero firmando la nuova mozione di sfiducia anche se nessuno ci crede. Oltre ai vigili urbani è stata chiamata ad intervenire in aula anche la polizia.

Si torna in aula per parlare di regolamento cimiterale.  Siragusa ha chiesto che l’atto venisse ritirato perché manca il parere dei revisori e non è  stato presentato come da protocollo . Difende l’atto Panebianco e Siragusa minaccia di coinvolgere l’autorita’ giudiziaria.

Il punto, su richiesta di Ventura, è stato postposto. Si parla del regolamento sugli impianti sportivi.  Il dirigente Collura ha spiegato che l’affidamento per la gestione deve essere accompagnato da bando. Anche questo punto è stato postposto perché non c’è il parere dei revisori. Si è passati poi all’area destinata alla Lidl. Il consigliere Casano ha sollevato un’altra eccezione sulla variante al Prg sulla quale insistono vincoli non supportati da una nuova delibera.  La consigliera Bennici ha redarguito Casano che, a sua volta, l’ha accusata di patteggiare per l’ amministrazione.  Alla fine l’aula si è svuotata: niente approvazone per oggi.

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 1.327
Politica

di più in Politica

Dopo le amministrative il Pd pensa alle europee

Liliana Blanco20 Maggio 2019

L’Udc continua a parlare di politica a largo raggio

Redazione20 Maggio 2019

Consultazioni: non prima di martedì

Liliana Blanco20 Maggio 2019

Siciliano torna nella scena politica in una veste nuova

Redazione19 Maggio 2019

Agevolazioni per i viaggi degli elettori delle Europee

Redazione19 Maggio 2019

Il PdF, unico gruppo politico con un candidato gelese alle europee

Liliana Blanco18 Maggio 2019

Nuovo consiglio comunale: alle battute finali la verifica

Liliana Blanco17 Maggio 2019

Greco: “chiedetemi tutto per la città ma nessun favore personale”

Liliana Blanco16 Maggio 2019

La marcia dei sindaci su Palermo per la crisi delle province

Redazione15 Maggio 2019