Cultura e Società

383 blog per diffondere l’immagine positiva di Gela

383 blog per diffondere l’immagine positiva di Gela

Gela – Megafesta alla villa comunale per ringraziare il progetto di 383 blog visualizzabili su Facebook nella pagina blog tu e per diffondere sempre di più il sito Gela le radici del futuro. Erano presenti anche il presidente dell’Eni Maurizio Mazzei, Jacopo fo,  Bruno Patierno per il gruppo Atlantide e tutto il gruppo di animazione territoriale GAT,  il sindaco e l’amministrazione, il presidente del Consiglio Alessandra Ascia e tutti i 5 istituti superiori che  hanno aderito a questo progetto.  Attraverso il progetto  tutte le immagini brutte di Gela vengono messe in secondo piano perché con 383 blog che parlano di Gela con articoli, fotografie e tanto altro danno l’immagine positiva di Gela. L’obiettivo Infatti è quello di far visualizzare Gela in tutto il mondo. Le 5 Scuole Medie Superiori Statali di Gela hanno condiviso con la città l’esperienza di alternanza scuola/lavoro 383 Blog per Gela con una festa nella Villa Comunale della città dalle 18,00 alle 22,00.

383 come il numero degli studenti e studentesse che grazie a questo progetto sono riusciti a realizzare un blog personale con cui ciascuno di loro parla delle proprie passioni.

Gli Istituti che hanno partecipato al progetto sono: IST. Eschilo; IST. Majorana; IST. Morselli; IST. Sturzo; IST. Vittorini.

Il programma della Festa sul palco è stato articolato così: dopo la presentazione del progetto da parte di Jacopo Fo e saluti istituzionali si è tenuta la  presentazione dell’esperienza da parte dei rappresentanti dei 5 Istituti. In conclusione la musica dal vivo e performance. Alla Villa Comunale c’erano i gazebo degli Istituti proposti alla cittadinanza ed i blog realizzati.

banner vision

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 1.176
Cultura e Società

di più in Cultura e Società

“Troppa violenza sui social network”: il grido d’allarme lanciato dal sociologo Pira

Redazione13 agosto 2018

Il mare restituisce altri tesori

Liliana Blanco12 agosto 2018

Amici nella musica: domani revival alle Benedettine

Liliana Blanco11 agosto 2018

L’Oratorio di Manfria festeggia Santa Chiara

Liliana Blanco11 agosto 2018

Santu Patri: messa al porto

Redazione9 agosto 2018

Charter Night del Leo Club del Golfo di Gela

Redazione8 agosto 2018

Il 30 aprile di ogni anno sarà dedicato al ricordo delle vittime della mafia

Redazione7 agosto 2018

Franco Cassarino torna a scandagliare i fondali del mare

Liliana Blanco6 agosto 2018

Il ritorno festoso della festa ‘do Santu Patri’

Liliana Blanco6 agosto 2018

Una ventata di freschezza nel panorama giornalistico locale. Una nuova avventura “web-based” voluta, creata e condotta da un team giovane e competente. Una piazza virtuale per tutti i gelesi sparsi nel mondo e non solo. Questo e molto altro nel nuovo web-magazine che racconterà Gela e il circondario attraverso notizie in tempo reale, approfondimenti e una particolare attenzione alle storie, ai personaggi e agli eventi.

iscritto al n.3/2010 del registro di stampa in data 28/05/2010 del tribunale di Gela
Direttore Responsabile: Rosa Laura Battaglia - Editore: Pubblivision P.IVA: 01991870856