Attualità

Oltre un milione di euro per i lavori di restauro del Palazzo di città di Niscemi

Oltre un milione di euro per i lavori di restauro del Palazzo di città di Niscemi

Niscemi – L’assessorato Regionale  delle Infrastrutture e della mobilità – politiche urbane ed abitative, ha emesso il decreto di finanziamento che con una somma di 1 milione e 100 mila euro consentirà  la realizzazione dei “Lavori di manutenzione straordinaria del Palazzo comunale”.

Si tratta di un progetto esecutivo inerente i lavori di restauro del Palazzo di città  che è stato deliberato nel 2015 dalla passata Giunta comunale della quale il sindaco Massimiliano Conti era assessore ai lavori pubblici e che avendolo fortemente voluto, lo ha poi riapprovato con l’attuale Giunta comunale che presiede.

E’ stato infatti proprio il sindaco Massimiliano Conti ad avere ritirato personalmente martedì mattina a Palermo, presso l’assessorato Regionale alle infrastrutture, il decreto di finanziamento dei lavori di restauro del Palazzo di città.

Al mantenimento del  progetto presentato dal Comune di Niscemi,  finanziato con i fondi del “Patto per il Sud” si è adoperato l’assessore Regionale alle infrastrutture Marco Falcone.

Il decreto di finanziamento emesso dalla Regione siciliana adesso, consente al Comune di Niscemi di potere espletare in tempi brevi la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di restauro del Palazzo di città all’impresa aggiudicataria.

“Ringrazio i progettisti” afferma il sindaco Massimiliano conti,”i tecnici degli uffici comunali della Ripartizione tecnica  che ci hanno lavorato, nonché l’assessore regionale Marco Falcone ed Enzo Marchingiglio che lo collabora.

Ci attendono adesso altre sfide ed obiettivi amministrativi che intendiamo portare a termine a beneficio dell’intera città”.

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 425
Attualità

di più in Attualità

Grandi manovre per la riapertura del Teatro Vittoria Colonna

Redazione10 dicembre 2018

“Giornata di Lotta europea contro le Grandi Opere Inutili e Imposte”

Redazione9 dicembre 2018

Ruberìe ai cimiteri: arrivano le telecamere

Liliana Blanco7 dicembre 2018

Massimo Arena nominato Coordinatore Nazionale Comparto Enti Locali dello Snalv Confsal

Liliana Blanco7 dicembre 2018

Uno spiraglio per la mensa scolastica

Liliana Blanco7 dicembre 2018

Obiettivo Ok: Sebastiano sotto i ferri a Sidney

Liliana Blanco5 dicembre 2018

Mensa scolastica, la protesta continua

Liliana Blanco5 dicembre 2018

Lino Mastrantonio eletto Segretario Generale Provinciale del Silp Cgil

Redazione5 dicembre 2018

Scoppia il caso mensa e i lavoratori si organizzano

Liliana Blanco4 dicembre 2018