Attualità

Oltre un milione di euro per i lavori di restauro del Palazzo di città di Niscemi

Oltre un milione di euro per i lavori di restauro del Palazzo di città di Niscemi

Niscemi – L’assessorato Regionale  delle Infrastrutture e della mobilità – politiche urbane ed abitative, ha emesso il decreto di finanziamento che con una somma di 1 milione e 100 mila euro consentirà  la realizzazione dei “Lavori di manutenzione straordinaria del Palazzo comunale”.

Si tratta di un progetto esecutivo inerente i lavori di restauro del Palazzo di città  che è stato deliberato nel 2015 dalla passata Giunta comunale della quale il sindaco Massimiliano Conti era assessore ai lavori pubblici e che avendolo fortemente voluto, lo ha poi riapprovato con l’attuale Giunta comunale che presiede.

E’ stato infatti proprio il sindaco Massimiliano Conti ad avere ritirato personalmente martedì mattina a Palermo, presso l’assessorato Regionale alle infrastrutture, il decreto di finanziamento dei lavori di restauro del Palazzo di città.

Al mantenimento del  progetto presentato dal Comune di Niscemi,  finanziato con i fondi del “Patto per il Sud” si è adoperato l’assessore Regionale alle infrastrutture Marco Falcone.

Il decreto di finanziamento emesso dalla Regione siciliana adesso, consente al Comune di Niscemi di potere espletare in tempi brevi la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di restauro del Palazzo di città all’impresa aggiudicataria.

“Ringrazio i progettisti” afferma il sindaco Massimiliano conti,”i tecnici degli uffici comunali della Ripartizione tecnica  che ci hanno lavorato, nonché l’assessore regionale Marco Falcone ed Enzo Marchingiglio che lo collabora.

Ci attendono adesso altre sfide ed obiettivi amministrativi che intendiamo portare a termine a beneficio dell’intera città”.

banner vision

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 261
Attualità

di più in Attualità

La chiesa come … cassonetto

Liliana Blanco17 luglio 2018

Riunione operativa per salvare la sede gelese del Centro per l’impiego

Redazione17 luglio 2018

Il comitato per il porto non parteciperà al vertice palermitano

Redazione17 luglio 2018

Marotta si rivolge a Di Maio

Liliana Blanco17 luglio 2018

Il NurSind scrive al Ministro della salute per lo screening mammografico

Redazione17 luglio 2018

Disincagliato il yacht intrappolato al porto

Redazione16 luglio 2018

Ritirato dal commercio il minestrone

Liliana Blanco16 luglio 2018

Pirrello delegato della Confapi per Caltanissetta

Redazione16 luglio 2018

Gela, niente screening mammografico all’ospedale. Il Nursind: servizio negato a oltre 15 mila donne,

Redazione16 luglio 2018

Una ventata di freschezza nel panorama giornalistico locale. Una nuova avventura “web-based” voluta, creata e condotta da un team giovane e competente. Una piazza virtuale per tutti i gelesi sparsi nel mondo e non solo. Questo e molto altro nel nuovo web-magazine che racconterà Gela e il circondario attraverso notizie in tempo reale, approfondimenti e una particolare attenzione alle storie, ai personaggi e agli eventi.

iscritto al n.3/2010 del registro di stampa in data 28/05/2010 del tribunale di Gela
Direttore Responsabile: Rosa Laura Battaglia - Editore: Pubblivision P.IVA: 01991870856