Cultura e Società

Benvenuta estate con ‘Gela nel cuore 6°’

Benvenuta estate con ‘Gela nel cuore 6°’

Gela – Benvenuta estate!  Con un grande spettacolo nel cuore del Lungomare di Gela è stato confermato dalla presenza e dall’entusiasmo dei partecipanti, il gran successo dell ‘evento di apertura  della bella stagione “L’estate gelese” che , l’amministrazione comunale ha affidato alla ‘Concy events’. E’ stata questa associazione di spettacolo a dare il via agli eventi più importanti dell’ estate gelese 2018  con la manifestazione ‘Gela città nel cuore’ giunta ormai alla sua 6° edizione. Una platea straripante ha assistito all’ evento: secondo l’organizzazione hanno partecipato circa seimila persone: il pubblico che ha apprezzato lo show che è  stato  strutturato con varie arti sceniche. Non solo moda, come era titolato un programma Mediaset,  Ma anche emozioni di vita racconti di una Gela che vuole e deve  farcela.

Angelo Famao, il famoso cantante neomelodico di origine gelese, ha aperto le danze con il suo pezzo musicale, il tormentone che fa ballare l’ Italia intera  e che ha raggiunto gli 11.000.000 milioni di visualizzazioni sul web. Il gruppo canoro ‘Dinastia e gli ultimi’ con la voce solista di Maurizio Musumeci, autore  delle canzoni di Marco Mengoni,   hanno commosso tutti  ed hanno dato un seme di speranza  ai tanti giovani con la canzone dedicata ai giudici Borsellino e Giovanni Falcone

 

Tante bellezze hanno sfilato in passerella e mostrato capi di abbigliamento e abiti pret a porter  di rara bellezza e di mani fattura prestigiosa. Tutto questo anti i commercianti che hanno sposato il progetto della’ Concy events’ .

 

Concy Liardo, art director ha commentato così la serata: “ ringrazio di vero cuore   l’ amministrazione comunale  che ci ha supportato  ma ringrazio anche gli oltre 20 fotografi che ci hanno raggiunto da tutta la Sicilia e che divilgeranno, con le loro immagini, il messaggio positivo dell’evento e della nostra città. Perché questo è quello che dobbiamo esportare: i messaggi positivi, ciò che di buono le nostre forze positive, sanno realizzare e questo evento ne è la prova. Ringrazio tutti:  le mie figlie, le modelle che ci hanno raggiunto da tutta la Sicilia, da Enna, Niscemi, Vittoria,  Catania, Ringrazio Naomi Moschitta  conduttrice di ‘Plaja bonita’, ringrazio  Maria Teresa Cors che ha condotto la serata assieme a Lucio Gatto . Un successo che si ripeterà  ad agosto con notte bianca ‘Fra palco e  strada’ edizione 2018 . E poi con  Gela sotto le stelle 6 , Mercedes Henger ha speso parole lusinghiere per questa nostra città  storica e piena di risorse; ha detto  a Gela non si gela, un clima straordinario  ed in calore umano che mi ha toccato il cuore. Vedere dei giovani e delle persone come Beppe Quattrocchi e Concy Liardo che amano  la loro città così in maniera viscerale mi ha  fatto tanto riflettere”.  “E’ uscita in me –  ha detto la show girl Mercedes Henger – la mia metà siciliana, mio padre era di Augusta e questo mi fa sentire tutti voi, vicini alla mia famiglia”.

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 2.402
Cultura e Società

di più in Cultura e Società

Il tema delle vaccinazioni all’Auser

Liliana Blanco23 settembre 2018

Orazio Accomando vince a Sport Italia

Liliana Blanco22 settembre 2018

Festa della Protezione civile: volontari da tutta la Sicilia e reliquia di San Pio

Redazione22 settembre 2018

Mauro Rostagno 30 anni dopo: un convegno dell’Ordine dei giornalisti

Redazione19 settembre 2018

‘L’ascolto del minore in ambito giudiziario’: se n’è parlato in Tribunale

Liliana Blanco18 settembre 2018

Leo Club del Golfo, beach tennis di solidarietà

Redazione17 settembre 2018

Domenica i ragazzi in difficoltà sulle auto d’epoca

Redazione13 settembre 2018

“Icona immagine dell’Invisibile”: mostra nella chiesa Sant’Agostino

Liliana Blanco11 settembre 2018

“Primo raduno dell’amicizia” a Niscemi

Redazione11 settembre 2018

Una ventata di freschezza nel panorama giornalistico locale. Una nuova avventura “web-based” voluta, creata e condotta da un team giovane e competente. Una piazza virtuale per tutti i gelesi sparsi nel mondo e non solo. Questo e molto altro nel nuovo web-magazine che racconterà Gela e il circondario attraverso notizie in tempo reale, approfondimenti e una particolare attenzione alle storie, ai personaggi e agli eventi.

iscritto al n.3/2010 del registro di stampa in data 28/05/2010 del tribunale di Gela
Direttore Responsabile: Rosa Laura Battaglia - Editore: Pubblivision P.IVA: 01991870856