Cultura e Società

Benvenuta estate con ‘Gela nel cuore 6°’

Benvenuta estate con ‘Gela nel cuore 6°’

Gela – Benvenuta estate!  Con un grande spettacolo nel cuore del Lungomare di Gela è stato confermato dalla presenza e dall’entusiasmo dei partecipanti, il gran successo dell ‘evento di apertura  della bella stagione “L’estate gelese” che , l’amministrazione comunale ha affidato alla ‘Concy events’. E’ stata questa associazione di spettacolo a dare il via agli eventi più importanti dell’ estate gelese 2018  con la manifestazione ‘Gela città nel cuore’ giunta ormai alla sua 6° edizione. Una platea straripante ha assistito all’ evento: secondo l’organizzazione hanno partecipato circa seimila persone: il pubblico che ha apprezzato lo show che è  stato  strutturato con varie arti sceniche. Non solo moda, come era titolato un programma Mediaset,  Ma anche emozioni di vita racconti di una Gela che vuole e deve  farcela.

Angelo Famao, il famoso cantante neomelodico di origine gelese, ha aperto le danze con il suo pezzo musicale, il tormentone che fa ballare l’ Italia intera  e che ha raggiunto gli 11.000.000 milioni di visualizzazioni sul web. Il gruppo canoro ‘Dinastia e gli ultimi’ con la voce solista di Maurizio Musumeci, autore  delle canzoni di Marco Mengoni,   hanno commosso tutti  ed hanno dato un seme di speranza  ai tanti giovani con la canzone dedicata ai giudici Borsellino e Giovanni Falcone

 

Tante bellezze hanno sfilato in passerella e mostrato capi di abbigliamento e abiti pret a porter  di rara bellezza e di mani fattura prestigiosa. Tutto questo anti i commercianti che hanno sposato il progetto della’ Concy events’ .

 

Concy Liardo, art director ha commentato così la serata: “ ringrazio di vero cuore   l’ amministrazione comunale  che ci ha supportato  ma ringrazio anche gli oltre 20 fotografi che ci hanno raggiunto da tutta la Sicilia e che divilgeranno, con le loro immagini, il messaggio positivo dell’evento e della nostra città. Perché questo è quello che dobbiamo esportare: i messaggi positivi, ciò che di buono le nostre forze positive, sanno realizzare e questo evento ne è la prova. Ringrazio tutti:  le mie figlie, le modelle che ci hanno raggiunto da tutta la Sicilia, da Enna, Niscemi, Vittoria,  Catania, Ringrazio Naomi Moschitta  conduttrice di ‘Plaja bonita’, ringrazio  Maria Teresa Cors che ha condotto la serata assieme a Lucio Gatto . Un successo che si ripeterà  ad agosto con notte bianca ‘Fra palco e  strada’ edizione 2018 . E poi con  Gela sotto le stelle 6 , Mercedes Henger ha speso parole lusinghiere per questa nostra città  storica e piena di risorse; ha detto  a Gela non si gela, un clima straordinario  ed in calore umano che mi ha toccato il cuore. Vedere dei giovani e delle persone come Beppe Quattrocchi e Concy Liardo che amano  la loro città così in maniera viscerale mi ha  fatto tanto riflettere”.  “E’ uscita in me –  ha detto la show girl Mercedes Henger – la mia metà siciliana, mio padre era di Augusta e questo mi fa sentire tutti voi, vicini alla mia famiglia”.

Stampa articolo
banner vision
Visualizzazioni articolo: 2.502
Cultura e Società

di più in Cultura e Società

La ‘Sfinciata di solidarietà” dell’Inner Wheel

Liliana Blanco15 novembre 2018

Al via la stagione teatrale con Ornella Muti, Teresa Mannino ed altri nomi

Liliana Blanco14 novembre 2018

Il commissario Arena incontra a Bosco Littorio laureandi in archeologia

Redazione14 novembre 2018

Un libro su Santa Chiara di Gianni Virgadaula

Redazione13 novembre 2018

In ricordo di Giacomo Ferrera

Liliana Blanco12 novembre 2018

Un nuovo sacerdote nella chiesa Armerina

Liliana Blanco11 novembre 2018

A lezione di gestione della coppia con il Rotary e Inner Wheel

Liliana Blanco11 novembre 2018

Il gotha dell’architettura nazionale a Gela

Liliana Blanco10 novembre 2018

Ecco il vaso della speranza

Liliana Blanco9 novembre 2018