Sport

Torneo di calcio a 5

Torneo di calcio a 5

Niscemi – Al via nel campetto “Giovanni Paolo II” della parrocchia “Sacro cuore di Gesù”, le fasi eliminatorie del “12° Torneo interquartiere di calcio a 5”, evento sportivo calcistico più atteso dell’Estate niscemese che si svolgerà fino al 22 luglio e che l’Amministrazione comunale diretta dal sindaco Massimiliano Conti ha programmato attraverso l’assessorato allo sport, turismo e spettacolo presieduto da Adelaide Conti.

Più di 80 match sotto le stelle in due settimane e con le semifinali e le finali che saranno disputate in Piazza Vittorio Emanuele in un campetto di calcio a 5 che sarà allestito a giorni a cura della Nuova Niscemi, società calcistica cittadina di cui è presidente Francesco Pepi  e che ha avuto affidata l’organizzazione del Torneo.

Sono circa 400 i calciatori locali che indossano le maglie delle 60 squadre degli otto quartieri cittadini “Vacirca, Madonna-Scuperto, Trappeto, Sperlinga, Marinnuzza, Piano Mangione, Piazza e Macello” delle categorie “pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi, juniores, senior ed over 40”.

Una vera e propria festa dello sport calcistico niscemese il 12° Torneo interquartiere di calcio a 5, che è stato presentato nel corso di una conferenza nella sala della Biblioteca comunale “Mario Gori”, presieduta dall’assessore allo sport Adelaide Conti e per la Nuova Niscemi, dal presidente Francesco Pepi, Salvatore Gasperini e dai tecnici Tonino e Roberto Iudicelli.

Presenti all’incontro anche altri dirigenti del club calcistico niscemese e delegazioni delle squadre delle varie categorie dei quartieri di Niscemi che si contendono il Torneo.

“Mi auguro”, ha detto l’assessore Adelaide Conti, portando i saluti del sindaco,”che il 12° Torneo Interquartiere di calcio a 5 possa essere vissuto come una vera e propria festa dello sport che coinvolge agonisticamente l’intera città, all’insegna dei valori educativi e sani dello sport e soprattutto di un forte messaggio di sensibilizzazione pubblica contro il femminicidio con il Memorial Scifo – Cultraro.

Che vincano le squadre migliori”, mentre il presidente Francesco Pepi ha aggiunto:”il Torneo valorizza i nostri giovani col talento del calcio e costituisce un particolare momento di aggregazione e di grande coinvolgimento popolare.

Giocheremo in un campetto di calcio a 5 nuovo che come società sportiva abbiamo realizzato con l’impegno di tutti e che a giorni sarà allestito in piazza.

Nel corso del Torneo saranno anche disputati i Memorial “Luigi Aparo, Paolo La Terra e Gaetano Nicosia”, nonché “Patrizia Scifo e Lorena Cultraro”, quest’ultimo disputato dalle squadre femminili del nostro club su proposta della Fidapa e con le maglie contenenti la scritta – Stop al femminicidio -.

Ringrazio pertanto le famiglie per avere autorizzato i Memorial dedicati ai loro cari congiunti”.

Salvatore Gasperini ha ringraziato l’Amministrazione comunale per il supporto logistico al Torneo da parte del Comune ed ha puntualizzato che è organizzato completamente a costo zero per le casse comunali e con il solo supporto di sponsor.

Roberto Iudicelli invece, ha precisato che avranno accesso nel rettangolo di gioco soltanto 2 responsabili per ogni squadra e che saranno premiati in ogni categoria il miglior portiere, il miglior giocatore e la squadra che più si distinguerà nel fair play, premi quest’ultimi sponsorizzati dalla famiglia Aparo.

banner vision

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 209
Sport

di più in Sport

Danza vincente per i gelesi a Rimini

Redazione12 luglio 2018

Trionfano i ciclisti dell’ASD Salvatore Zuppardo

Redazione10 luglio 2018

Bimbe sul podio a Rimini

Redazione3 luglio 2018

Tre ginnaste ottengono la fascia d’oro a Rimini

Liliana Blanco27 giugno 2018

Arti marziali: due campioni gelesi nelle competizioni nazionali

Liliana Blanco27 giugno 2018

Equipe Sicilia: Ammirata nuovo allenatore ed Argento direttore

Redazione25 giugno 2018

Buoni piazzamenti per Carcione dell’Asd Zuppardo

Redazione25 giugno 2018

La Gymnastic club si distingue al Pala Fiera di Rimini.

Redazione24 giugno 2018

Successo per gli atleti dell’Asd Zuppardo

Redazione19 giugno 2018

Una ventata di freschezza nel panorama giornalistico locale. Una nuova avventura “web-based” voluta, creata e condotta da un team giovane e competente. Una piazza virtuale per tutti i gelesi sparsi nel mondo e non solo. Questo e molto altro nel nuovo web-magazine che racconterà Gela e il circondario attraverso notizie in tempo reale, approfondimenti e una particolare attenzione alle storie, ai personaggi e agli eventi.

iscritto al n.3/2010 del registro di stampa in data 28/05/2010 del tribunale di Gela
Direttore Responsabile: Rosa Laura Battaglia - Editore: Pubblivision P.IVA: 01991870856