Sport

Danza vincente per i gelesi a Rimini

Danza vincente per i gelesi a Rimini

Rimini – La Lion’s Dance si conferma ai vertici della danza sportiva nazionale, grazie agli ottimi risultati ottenuti agli undicesimi Campionati Italiani di Danza Sportiva FIDS, ancora in corso di svolgimento a Rimini fino al 15 luglio, nell’ambito della più grande festa della Danza Sportiva al mondo denominata SPORTDANCE 2018.

Sono sei le coppie della Lion’s Dance di Gela dei maestri Antonino e Mirko Runza che hanno già raccolto risultati davvero lusinghieri, a partire dalla coppia formata da Antonio Di Dio e Paola Manichino che si è laureata campione italiana nella categoria B3 14/15 anni, avendo la meglio su ben 61 coppie partecipanti.
Secondo gradino del podio, invece, per le coppie Stefano Castelletti-Flavia Alabiso e Gabriele Corfù-Bernadette Di Dio, laureatesi vice-campioni italiani rispettivamente nella categoria B2 14/15 anni e nella categoria B3 12/13 anni.

Ottimi i piazzamenti per le altre tre coppie che hanno fatto parte della spedizione in terra romagnola: semifinale su 30 partecipanti per la coppia Salvatore Runza e Alisia Voddo nella categoria B2 latino-americano  10/11 anni, così come per la coppia Pasqualino Davide ed Emanuela Ferrigno nella categoria B3 16/18 anni su 57 partecipanti. Mentre la coppia Emanuele Savasta e Sofia Cassarino chiudono la loro esperienza con il sesto posto su 50 partecipanti nella categoria C latino-americano 16/18 anni.

Non nascondono la propria soddisfazione i fratelli Antonino e Mirko Runza, pronti a lanciare la sfida già a partire dalla prossima edizione dei campionati organizzati dalla Federazione Italiana Danza Sportiva.

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 1.465
Sport

di più in Sport

Medaglia d’argento per Mario Pizzardi al 1° torneo Nazionale Paralimpico di tennis tavolo a S. Venerina

Redazione11 dicembre 2018

Niscemi ha ospitato la Special Olympics European Basketball Week,

Redazione3 dicembre 2018

Gela calcio: i Mendola dicono di voler lasciare

Redazione27 novembre 2018

Cinque atlete della Gymnastic club entrano in Nazionale

Redazione22 novembre 2018

Due docenti Esperti Didattici di Sezione GpT

Redazione2 novembre 2018

Due secondi posti per l’Asd Gela sport ad Ancona

Redazione30 ottobre 2018

Seminario di formazione Special Olympics Italia “Coach for inclusion” di Badminton

Redazione26 ottobre 2018

L’Asd Gela sport alla Coppa Italia Lanci di Ancona

Redazione25 ottobre 2018

Cascino si distingue a Palermo

Liliana Blanco23 ottobre 2018