Attualità

Riunione operativa per salvare la sede gelese del Centro per l’impiego

Riunione operativa per salvare la sede gelese del Centro per l’impiego

Gela – Si è svolto stamane presso l’ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale, l’incontro voluto dalla Presidente Alessandra Ascia, insieme all’assessore Giovanbattista Mauro con i direttori dei centri per l’impiego di Gela, Angelo Carbone e provinciale Carmelo Rizza e due  rappresentanti della sicurezza dei servizi territoriali per l’impiego, Nocera e Mendola.

Dopo aver chiarito le contrapposizioni sorte a seguito dei disagi emersi presso la sezione circoscrizionale del Centro per l’Impiego di Gela, la discussione si è incentrata sulla ricerca di soluzioni condivise  e praticabili nel breve termine.

In particolare è stato predisposto un immediato intervento di riparazione sull’autoclave che aveva comportato un disagio igienico sanitario, sia per i dipendenti che per gli utenti.

Successivamente è stata messa in campo una seconda linea di intervento affinché si trovino dei nuovi locali per il Centro per l’Impiego. Immediatamente si è giunti a fare un sommario sopralluogo ai locali comunali che insistono in viale Mediterrano, sopra il settore Servizi sociali, accanto al palazzo di città.

Adesso si procederà alla pianificazione degli interventi logistici e strutturali necessari all’adeguamento dei locali individuati e alle esigenze del Centro per l’Impiego con i suoi 34 dipendenti per l’intera circoscrizione composta da Gela, Riesi, Niscemi ,Butera e Mazzarino.

La Presidente Ascia ha evidenziato come “l’opportunità di trasferire la sede vicino al Comune crei un vantaggio per la cittadinanza che spesso si trova a dover fare avanti e indietro da un ufficio e all’altro. La Pubblica Amministrazione opera in una concezione di unitarietà e dunque i servizi al cittadino devono altrettanto essere condivisi e vicini dal punto di vista logistico in maniera tale da offrire all’utente un servizio eccellente”.

L’assessore si è impegnato a risolvere la vertenza in tempi ragionevoli per consentire sia agli operatori che agli utenti un servizio efficace ed efficiente.

Il direttore del Centro per l’impiego ha ringraziato tutti i presenti e avendo a cuore il territorio ha auspicato un percorso collaborativo nell’interesse esclusivo dei cittadini.

banner vision

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 1.057
Attualità

di più in Attualità

Niente acqua a Caposoprano

Liliana Blanco16 agosto 2018

Ferragosto da bere

Liliana Blanco15 agosto 2018

Entro il 16 agosto torna l’acqua a Niscemi

Redazione14 agosto 2018

La #gelachecambia del XXI secolo

Liliana Blanco14 agosto 2018

Sale operatorie al caldo in ospedale: puerpere collassate

Liliana Blanco14 agosto 2018

Franco Gallo si dimette dalla Ghelas Multiservizi

Rosa Battaglia13 agosto 2018

Per ferragosto salta la raccolta della carta e cartone

Redazione13 agosto 2018

Discarica: il parroco dona la videosorveglianza

Liliana Blanco13 agosto 2018

Nuova Rete ospedaliera, confermati i 30 posti letto al Basarocco di Niscemi

Redazione13 agosto 2018

Una ventata di freschezza nel panorama giornalistico locale. Una nuova avventura “web-based” voluta, creata e condotta da un team giovane e competente. Una piazza virtuale per tutti i gelesi sparsi nel mondo e non solo. Questo e molto altro nel nuovo web-magazine che racconterà Gela e il circondario attraverso notizie in tempo reale, approfondimenti e una particolare attenzione alle storie, ai personaggi e agli eventi.

iscritto al n.3/2010 del registro di stampa in data 28/05/2010 del tribunale di Gela
Direttore Responsabile: Rosa Laura Battaglia - Editore: Pubblivision P.IVA: 01991870856