Attualità

Riunione operativa per salvare la sede gelese del Centro per l’impiego

Riunione operativa per salvare la sede gelese del Centro per l’impiego

Gela – Si è svolto stamane presso l’ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale, l’incontro voluto dalla Presidente Alessandra Ascia, insieme all’assessore Giovanbattista Mauro con i direttori dei centri per l’impiego di Gela, Angelo Carbone e provinciale Carmelo Rizza e due  rappresentanti della sicurezza dei servizi territoriali per l’impiego, Nocera e Mendola.

Dopo aver chiarito le contrapposizioni sorte a seguito dei disagi emersi presso la sezione circoscrizionale del Centro per l’Impiego di Gela, la discussione si è incentrata sulla ricerca di soluzioni condivise  e praticabili nel breve termine.

In particolare è stato predisposto un immediato intervento di riparazione sull’autoclave che aveva comportato un disagio igienico sanitario, sia per i dipendenti che per gli utenti.

Successivamente è stata messa in campo una seconda linea di intervento affinché si trovino dei nuovi locali per il Centro per l’Impiego. Immediatamente si è giunti a fare un sommario sopralluogo ai locali comunali che insistono in viale Mediterrano, sopra il settore Servizi sociali, accanto al palazzo di città.

Adesso si procederà alla pianificazione degli interventi logistici e strutturali necessari all’adeguamento dei locali individuati e alle esigenze del Centro per l’Impiego con i suoi 34 dipendenti per l’intera circoscrizione composta da Gela, Riesi, Niscemi ,Butera e Mazzarino.

La Presidente Ascia ha evidenziato come “l’opportunità di trasferire la sede vicino al Comune crei un vantaggio per la cittadinanza che spesso si trova a dover fare avanti e indietro da un ufficio e all’altro. La Pubblica Amministrazione opera in una concezione di unitarietà e dunque i servizi al cittadino devono altrettanto essere condivisi e vicini dal punto di vista logistico in maniera tale da offrire all’utente un servizio eccellente”.

L’assessore si è impegnato a risolvere la vertenza in tempi ragionevoli per consentire sia agli operatori che agli utenti un servizio efficace ed efficiente.

Il direttore del Centro per l’impiego ha ringraziato tutti i presenti e avendo a cuore il territorio ha auspicato un percorso collaborativo nell’interesse esclusivo dei cittadini.

Stampa articolo
banner vision
Visualizzazioni articolo: 1.141
Attualità

di più in Attualità

Gli studenti in piazza per chiedere servizi di edilizia scolastica

Redazione19 ottobre 2018

Ferdinando Cammarata scelto per la candidatura al Nucleo di valutazione dell’Università

Redazione18 ottobre 2018

Arena al Comitato per il porto: entro ottobre un incontro col Governatore sul porto

Liliana Blanco17 ottobre 2018

Colpo gobbo e condanna ad un anno e 4 mesi per un gelese in trasferta

Liliana Blanco17 ottobre 2018

Giudice presenta la segreteria confederale: giovani con esperienza

Redazione17 ottobre 2018

La Consulta giovanile condanna gli episodi di bullismo

Redazione17 ottobre 2018

Ugl: “Bene quindi l’immediata abolizione del numero chiuso ma serve la riorganizzazione”

Redazione17 ottobre 2018

Il Comitato per il porto dal Commissario Arena

Liliana Blanco17 ottobre 2018

M5S: ok a misure di sostegno a reddito per ex operai indotto Fiat e Gela

Redazione16 ottobre 2018