Visione di Sicilia

Il gusto e il profumo del cibo da strada, l’aroma autentico della Sicilia

Il gusto e il profumo del cibo da strada, l’aroma autentico della Sicilia

Roccapalumba – Saranno due giorni pieni di gusto e divertimento il 3 e 4 Agosto a Roccapalumba, un paesino dell’entroterra siciliano, in provincia di Palermo, il “Paese delle Stelle” e dei prodotti dai sapori autentici e intensi.

La prima edizione dell’ART & FOOD FEST mira a valorizzare l’artigianato e i prodotti locali e del territorio, attraverso un’esplosione di sapori e bellezza. Il gusto e il profumo del cibo da strada, l’aroma autentico della Sicilia faranno da protagonisti a questa grande festa: milza, arrosticini, salsiccia, porchetta, coppo fritto, trippa, pecora bollita, panelle, birra alla spina, sono i prinicipali prodotti che delizieranno i palati dei visitatori.

Ad affiancare le prelibatezze, la bellezza dell’artigianato e tanta buona musica, con i “CircoBanda” e i “Ten to Six”, con un occhio di riguardo per le strutture turistiche che il paese vanta. Sabato 4 sarà possibile, infatti, partecipare all’evento “La Notte dei Musei” e approfittarne per visitare gratuitamente la rete museale, che comprende: Museo del Territorio, che racchiude riti, tradizioni, quotidianità e fede della storia di Roccapalumba e del territorio; Stanze del Sapere, contenti la Stanza della Geologia con la possibilità di ammirare uno dei diorami più grandi d’Italia e conoscere la storia geologica di Roccapalumba, nonché la stanza dedicata al capitano Serra con i cimeli di guerra; Santuario Madonna della Luce e annesso Museo I Tesori della Chiesa; Museo sulla civiltà del ferroviere in Sicilia; Museo di Sculture di Carta, origami 3D più grandi al mondo.

E ancora animazione per bambini, barber show a cura del parrucchiere Giuseppe Messina, estemporanea di scultura a cura dell’artista Giuseppe Ditta, dj set e tante altre attività.

banner vision

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 409
Visione di Sicilia

di più in Visione di Sicilia

Premio internazionale Di Stefano a Taormina

Redazione14 agosto 2018

Cefalù capitale del gusto con il “Sicily Food Festival” 2018

Liliana Blanco13 agosto 2018

Suoni e Luci è un progetto alla villa romana del Casale

Redazione7 agosto 2018

Il 5 agosto, la Milena Fashion Night con Nathalie Caldonazzo. Casting Una Ragazza per il cinema

Liliana Blanco2 agosto 2018

Festa Ludica a Delia

Redazione30 luglio 2018

La chiesa Madre S. Maria di Loreto” di Delia restaurata

Redazione27 luglio 2018

In partenza, sui binari della Sicilia, i “Treni storici del gusto”

Redazione25 luglio 2018

L’ex Convento di Sant’Agostino diventa spazio espositivo

Redazione24 luglio 2018

Rossella Pezzino de Geronimo in mostra al Palazzo Scavuzzo Trigona

Redazione20 luglio 2018

Una ventata di freschezza nel panorama giornalistico locale. Una nuova avventura “web-based” voluta, creata e condotta da un team giovane e competente. Una piazza virtuale per tutti i gelesi sparsi nel mondo e non solo. Questo e molto altro nel nuovo web-magazine che racconterà Gela e il circondario attraverso notizie in tempo reale, approfondimenti e una particolare attenzione alle storie, ai personaggi e agli eventi.

iscritto al n.3/2010 del registro di stampa in data 28/05/2010 del tribunale di Gela
Direttore Responsabile: Rosa Laura Battaglia - Editore: Pubblivision P.IVA: 01991870856