Politica

Ventura: “Sulla mozione di sfiducia, si lavori in silenzio”

Ventura: “Sulla mozione di sfiducia, si lavori in silenzio”

Gela – E’ un momento delicato per il futuro amministrativo di Gela. Domani c’è la nuova riunione dei consiglieri per la mozione di sfiducia e ognuno prepara la sua bozza. Ma questo non giova al buon andamento dei lavori propedeutici sulla mozione, sulla quale si fa di nuovo un gran parlare. Prende la parola il capogruppo di Sicilia futura, Giuseppe Ventura che invita al silenzio per garantire un lavoro tranquillo e fruttuoso.

“Vorrei  rivolgere, con grande calma e senza neppure un filo di polemica, un appello ai colleghi consiglieri comunali per suggerire di lavorare in silenzio  fino alla firma e quindi il deposito della mozione di sfiducia. Ritengo che il troppo rumore attorno alla mozione di sfiducia con relativi paternalismi possa ritardare o addirittura ostacolare il percorso per giungere  alla ormai necessaria sfiducia a questa amministrazione inconcludente e traditrice della volontà popolare.

La sfiducia va scritta, firmata, depositata e votata. Ancora non siamo neppure al primo step.

Sono convinto che, stavolta, ci siano tutti i presupposti per il buon esito della sfiducia, ritengo che la maggioranza dei consiglieri sia ormai consapevole del grave disastro arrecato alla nostra comunità dal duo Messinese/Siciliano;però, nello stesso tempo, sono preoccupato della troppa enfasi e delle troppe chiacchiere attorno ad essa.

Pertanto, chiedo a tutti i colleghi un atto di responsabilità e di lavorare in silenzio e solo, una volta depositata, spiegare a tutti, ed in tutte le forme e modi, le motivazioni della nostra scelta di liberare la città dal torpore di una giunta mediocre che ha ridotto la città ad un caos in tutti i settori, nessuno escluso” .

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 645
Politica

di più in Politica

Salvatore Cicu a Gela su invito di Sammito

Liliana Blanco23 Maggio 2019

Gelarda a Gela per spiegare il suo progetto politico

Redazione22 Maggio 2019

Sara Cavallo: “valuterò l’opportunità di presentare ricorso”

Liliana Blanco22 Maggio 2019

E’ ufficiale: i consiglieri di maggioranza sono 15

Liliana Blanco22 Maggio 2019

Europee: Saverio Romano, amarcord Dc contro i sovranismi

Redazione22 Maggio 2019

Commissione elettorale: alle 15 il responso

Liliana Blanco22 Maggio 2019

Dopo le amministrative il Pd pensa alle europee

Liliana Blanco20 Maggio 2019

L’Udc continua a parlare di politica a largo raggio

Redazione20 Maggio 2019

Consultazioni: non prima di martedì

Liliana Blanco20 Maggio 2019