Cultura e Società

“Primo raduno dell’amicizia” a Niscemi

“Primo raduno dell’amicizia” a Niscemi

Niscemi – Circa 200 i motociclisti, la gran parte provenienti da tutta l’isola, che domenica mattina hanno partecipato in città al “Primo raduno dell’amicizia” promosso dall’associazione motociclistica “Desmo Niscemi” di cui è presidente Massimo Lo Monaco e che il Comune di Niscemi ha patrocinato attraverso l’assessorato allo sport, turismo e spettacolo presieduto da Adelaide Conti.

I centauri, in sella alle rombanti moto di grossa cilindrata, hanno fatto tappa in piazza Vittorio Emanuele a conclusione di una moto-passeggiata per le strade della città che è stata vigilata dalla Polizia municipale con un accurato servizio di viabilità e di pubblica sicurezza.

 

Un’occasione la manifestazione, che ha consentito di promuovere il turismo motociclistico in città e di ospitare  tantissimi centauri provenienti da tutta la Sicilia e che in sella alle moto hanno visitato Niscemi.

Ed è stato questo l’aspetto più importante dell’iniziativa che tra l’altro, ha anche costituito un momento di aggregazione di tanti motociclisti niscemesi e siciliani, i quali hanno avuto modo di radunarsi all’insegna dell’amicizia ed accomunati dalla medesima passione per le moto prevalentemente su strada.

Il “Primo raduno dell’amicizia” ha anche determinato l’esposizione di moto di ultima generazione che hanno suscitato tantissimo interesse fra i centauri.

La manifestazione è stata anche allietata in piazza da concerti musicali eseguiti da una band e dai ballerini della Dance cool, nel corso della quale sono stati consegnati attestati di partecipazione a tutti i motociclisti e gadget ai rappresentanti delle associazioni motociclistiche intervenute.

Il “primo raduno” dell’amicizia si è concluso con un pranzo in uno dei locali della città.

“Siamo stati ben lieti come Amministrazione comunale di supportare la manifestazione” ha detto l’assessore Adelaide Conti,”poiché ha consentito in città un notevole afflusso di motociclisti provenienti da tutta la Sicilia.

Un’attività di promozione turistica della città attraverso le moto, per la quale ringrazio l’associazione Desmo Niscemi”.

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 233
Cultura e Società

di più in Cultura e Società

Un successo la X edizione della festa della Protezione Civile

Redazione25 settembre 2018

Nuovi rinvenimenti archeologici in via Amiata a Caposoprano

Liliana Blanco25 settembre 2018

Partita la campagna di scavi nell’Agorà di Selinunte

Redazione25 settembre 2018

Uno sportello amianto dell’ONA per fermare la strage della fibra killer

Redazione24 settembre 2018

“Una Voce per la Sicilia”

Redazione24 settembre 2018

Nuovo corso per volontari alla Procivis

Redazione24 settembre 2018

Il tema delle vaccinazioni all’Auser

Liliana Blanco23 settembre 2018

Orazio Accomando vince a Sport Italia

Liliana Blanco22 settembre 2018

Festa della Protezione civile: volontari da tutta la Sicilia e reliquia di San Pio

Redazione22 settembre 2018

Una ventata di freschezza nel panorama giornalistico locale. Una nuova avventura “web-based” voluta, creata e condotta da un team giovane e competente. Una piazza virtuale per tutti i gelesi sparsi nel mondo e non solo. Questo e molto altro nel nuovo web-magazine che racconterà Gela e il circondario attraverso notizie in tempo reale, approfondimenti e una particolare attenzione alle storie, ai personaggi e agli eventi.

iscritto al n.3/2010 del registro di stampa in data 28/05/2010 del tribunale di Gela
Direttore Responsabile: Rosa Laura Battaglia - Editore: Pubblivision P.IVA: 01991870856