Attualità

Nominato il nuovo commissario del Comune: è un ufficiale della GdF

Nominato il nuovo commissario del Comune: è un ufficiale della GdF
Palermo – E’ un alto ufficiale della Guardia di finanza il nuovo commissario che guiderà  il Comune di Gela fino alle prossime elezioni amministrative. Lo ha nominato stasera il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci insieme all’   assessore alle Autonomie locali Bernadette Grasso: E’  il colonnello Rosario Arena, il commissario straordinario dell’ente.
Rosario Arena è  pensione da qualche mese : esperto nei settori della polizia tributaria e giudiziaria e ha ricoperto l’incarico di comandante provinciale della Fiamme gialle a Ragusa e di responsabile del Gico e della Sezione riciclaggio a Catania. Arena, che avrà i poteri del sindaco, della giunta e del Consiglio comunale, sostituisce il primo cittadino Domenico Messinese, sfiduciato la scorsa settimana.
Giovanile, rassicurante e volto allegro, sarà garante dell’Ente locale che tanti problemi presenta in termini di conti pubblici e gestione di servizi.

Solo nel pomeriggio di oggi, il sollecito dell’on. Arancio: “Il vuoto amministrativo causato dalla sfiducia al primo cittadina, che aveva per altro già azzerato la sua giunta, non può perdurare . Il governo regionale avvii nel più breve tempo possibile l’iter per il commissariamento”. Lo ha detto il deputato regionale Pd Giuseppe Arancio durante la seduta d’aula di oggi all’Ars.

“ E’ indispensabile – aggiunge -che venga nominato al più presto un commissario  di garanzia per la città  che  affronti le molteplici  problematiche  lasciate  irrisolte dall’amministrazione sfiduciata”..

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 3.703
Attualità

di più in Attualità

Ordine e sicurezza in vista della Festa di San Michele

Redazione26 settembre 2018

Rinella sceglie il rito abbreviato

Liliana Blanco26 settembre 2018

Il commissario agli ex consiglieri : “aiutatemi”

Liliana Blanco26 settembre 2018

“Salvate i Comuni, non ci trasformate in uno ‘sfascio di Stato’, non siamo da rottamare”!

Redazione26 settembre 2018

Nuovo ufficiale al Comando dei Carabinieri

Liliana Blanco25 settembre 2018

Mammografie: solo il 10% delle donne sceglie la prevenzione

Liliana Blanco25 settembre 2018

Continua l’allarme rifiuti

Liliana Blanco24 settembre 2018

L’Orto Urbano Condiviso

Redazione24 settembre 2018

Nessuno tocchi la chiesa Madre

Liliana Blanco22 settembre 2018

Una ventata di freschezza nel panorama giornalistico locale. Una nuova avventura “web-based” voluta, creata e condotta da un team giovane e competente. Una piazza virtuale per tutti i gelesi sparsi nel mondo e non solo. Questo e molto altro nel nuovo web-magazine che racconterà Gela e il circondario attraverso notizie in tempo reale, approfondimenti e una particolare attenzione alle storie, ai personaggi e agli eventi.

iscritto al n.3/2010 del registro di stampa in data 28/05/2010 del tribunale di Gela
Direttore Responsabile: Rosa Laura Battaglia - Editore: Pubblivision P.IVA: 01991870856