Attualità

Nominato il nuovo commissario del Comune: è un ufficiale della GdF

Nominato il nuovo commissario del Comune: è un ufficiale della GdF
Palermo – E’ un alto ufficiale della Guardia di finanza il nuovo commissario che guiderà  il Comune di Gela fino alle prossime elezioni amministrative. Lo ha nominato stasera il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci insieme all’   assessore alle Autonomie locali Bernadette Grasso: E’  il colonnello Rosario Arena, il commissario straordinario dell’ente.
Rosario Arena è  pensione da qualche mese : esperto nei settori della polizia tributaria e giudiziaria e ha ricoperto l’incarico di comandante provinciale della Fiamme gialle a Ragusa e di responsabile del Gico e della Sezione riciclaggio a Catania. Arena, che avrà i poteri del sindaco, della giunta e del Consiglio comunale, sostituisce il primo cittadino Domenico Messinese, sfiduciato la scorsa settimana.
Giovanile, rassicurante e volto allegro, sarà garante dell’Ente locale che tanti problemi presenta in termini di conti pubblici e gestione di servizi.

Solo nel pomeriggio di oggi, il sollecito dell’on. Arancio: “Il vuoto amministrativo causato dalla sfiducia al primo cittadina, che aveva per altro già azzerato la sua giunta, non può perdurare . Il governo regionale avvii nel più breve tempo possibile l’iter per il commissariamento”. Lo ha detto il deputato regionale Pd Giuseppe Arancio durante la seduta d’aula di oggi all’Ars.

“ E’ indispensabile – aggiunge -che venga nominato al più presto un commissario  di garanzia per la città  che  affronti le molteplici  problematiche  lasciate  irrisolte dall’amministrazione sfiduciata”..

Stampa articolo
banner vision
Visualizzazioni articolo: 3.997
Attualità

di più in Attualità

Sversamento di liquidi fognari

Liliana Blanco16 novembre 2018

Rischio sismico: analisi per una prevenzione efficace in un Paese fragile.

Redazione15 novembre 2018

Nunzio che coltiva carciofi a “I soliti ignoti”

Liliana Blanco15 novembre 2018

Torna ‘innocua’ l’acqua a Niscemi

Liliana Blanco15 novembre 2018

Manifestazione ‘Alberi per il futuro’

Redazione14 novembre 2018

Il personale dell’Asp riceverà gli arretrati a partire da gennaio

Redazione14 novembre 2018

Caos-acqua: perdita a zampillo in via Butera

Liliana Blanco14 novembre 2018

«Traffico illecito di rifiuti», chiesto il processo per Crocetta

Redazione14 novembre 2018

Il sequestro dell’isola 32 e la difesa dell’Eni

Redazione13 novembre 2018