Politica

F.I. : “d’accordo con l’atteggiamento del sindaco di Palermo verso il Premier”

F.I. : “d’accordo con l’atteggiamento del sindaco di Palermo verso il Premier”

Roma  – “Per una volta siamo d’accordo con il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che oggi ha deciso, a nostro avviso giustamente, di disertare la visita nel capoluogo della regione siciliana del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.
Il premier si presenta a fare una passerella alla scuola ‘Puglisi’ con una faccia tosta degna di miglior occasione, dopo aver tagliato, tra finanziamento pubblico e cofinanziamento, più di 463 milioni di euro che dovevano essere destinati alla Sicilia per il programma straordinario per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie.
A Palermo sono stati tagliati quasi 220 milioni di euro; il comune di Agrigento ha perso più di 33 milioni di euro; quasi 9 milioni e mezzo in meno per il comune di Caltanissetta; al comune di Siracusa tagliati oltre 17 milioni e mezzo; quasi 9 milioni di euro in meno per il comune di Enna; per Catania oltre 57 milioni in meno; la città metropolitana di Messina ha subito tagli per 86 milioni di euro; al comune di Ragusa sono stati tagliati oltre 28 milioni di euro; al comune di Trapani, infine, andranno quasi 5 milioni di euro in meno.
Qualche giorno fa Conte ha preso in giro l’Anci promettendo nuove risorse per i Comuni da erogare con futuri provvedimenti dell’esecutivo.
Noi non abbocchiamo e denunciamo il comportamento di un governo che si professa del cambiamento ma che con le sue decisioni si schiera apertamente contro i territori e contro i cittadini”.

Lo affermano in una nota congiunta i deputati siciliani di Forza Italia Stefania Prestigiacomo, Giusi Bartolozzi, Nino Germanà, Nino Minardo, Francesco Scoma e Matilde Siracusano.

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 361
Politica

di più in Politica

Niscemi: l’assessore Mongelli si dimette

Redazione26 settembre 2018

Butera: azzeramento gattopardesco. Assessori reintegrati

Liliana Blanco25 settembre 2018

Eletto il Presidente della Commissione randagismo all’Ars

Redazione25 settembre 2018

Un esercito di legali per la costituzione in giudizio contro il ricorso di Messinese

Liliana Blanco24 settembre 2018

C’è ‘maretta’ nella Lega nissena

Redazione21 settembre 2018

Ascia: “atto politico gravissimo basato sulla mancanza di maggioranza”

Liliana Blanco19 settembre 2018

Di Cristina sul ricorso: “vicenda politicamente imbarazzante”

Liliana Blanco19 settembre 2018

Gli ex consiglieri si costituiranno contro il ricorso del sindaco

Liliana Blanco19 settembre 2018

Messinese presenta il ricorso per tornare sindaco

Liliana Blanco18 settembre 2018

Una ventata di freschezza nel panorama giornalistico locale. Una nuova avventura “web-based” voluta, creata e condotta da un team giovane e competente. Una piazza virtuale per tutti i gelesi sparsi nel mondo e non solo. Questo e molto altro nel nuovo web-magazine che racconterà Gela e il circondario attraverso notizie in tempo reale, approfondimenti e una particolare attenzione alle storie, ai personaggi e agli eventi.

iscritto al n.3/2010 del registro di stampa in data 28/05/2010 del tribunale di Gela
Direttore Responsabile: Rosa Laura Battaglia - Editore: Pubblivision P.IVA: 01991870856