Eventi

“Il voglio vivere” presentato a Catania

“Il voglio vivere” presentato a Catania
Catania – Oggi alle ore 18:00 presso la libreria La Feltrinelli di Catania in Via Etnea, 283 sarà presentato il libro di Giacomo Giurato, “Io voglio vivere“. Presidieranno l’evento il critico letterario Giuseppe Giglio, il Dottor Ugo Consoli, Stella Impera e numerosi pazienti e operatori sanitari.
Il libro è una toccante autobiografia, che si legge come un romanzo, scritto per i pazienti oncologici e i loro familiari, punto di riferimento per affrontare le difficoltà legate alla gestione della malattia. L’opera è anche un inno alla vita, un invito a non mollare, a non smettere mai di volere, ad ogni costo, un futuro.  Il titolo, “Io voglio vivere“, in poche parole, riesce ad esprimere tutta la forza del messaggio dell’autore arrivando dritto al cuore di ogni lettore. Il racconto scivola fluido e lineare in un’impostazione narrativa snella e veloce che permette al lettore di immergersi completamente nell’ambiente raccontato e di vedere con i propri occhi i personaggi che di volta in volta lo popolano, grazie all’inserimento di immagini che rendono il tutto realistico e ancora più coinvolgente.

Disponibile sia nel formato cartaceo che nel moderno e-book, il testo pubblicato dalla BookSprint Edizioni, la Casa Editrice di Vito Pacelli, racconta l’esperienza dell’autore che, dopo aver scoperto di avere una grave malattia, decide di non perdersi d’animo e di aiutare, come d’altronde aveva già fatto assistendo disabili, altre persone a lottare per la vita. Giacomo Giurato, tra le altre opere benefiche, ha fondato un’associazione di donatori di midollo arrivando ad importanti traguardi, come incontrare Papa Francesco e Patch Adams.

 

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 494
Eventi

di più in Eventi

Giosy Cento in concerto domenica

Liliana Blanco26 settembre 2018

Sicilia isola “Slow” presente al Salone del Gusto di Torino

Redazione20 settembre 2018

A Gela le reliquie di Padre Pio con la Procivis

Redazione17 settembre 2018

La benedizione degli zaini

Redazione16 settembre 2018

Un convegno sullo ‘Stato di salute della popolazione nei siti contaminati’

Redazione11 settembre 2018

Il Papa a Piazza Armerina, tutti i dettagli della visita

Rosa Battaglia11 settembre 2018

Tutto pronto per Sperone Arte

Redazione6 settembre 2018

Garden Party all’Orto fontanelle

Redazione5 settembre 2018

Terzo Trofeo auto d’Epoca Maria D’Alemanna

Rosa Battaglia1 settembre 2018

Una ventata di freschezza nel panorama giornalistico locale. Una nuova avventura “web-based” voluta, creata e condotta da un team giovane e competente. Una piazza virtuale per tutti i gelesi sparsi nel mondo e non solo. Questo e molto altro nel nuovo web-magazine che racconterà Gela e il circondario attraverso notizie in tempo reale, approfondimenti e una particolare attenzione alle storie, ai personaggi e agli eventi.

iscritto al n.3/2010 del registro di stampa in data 28/05/2010 del tribunale di Gela
Direttore Responsabile: Rosa Laura Battaglia - Editore: Pubblivision P.IVA: 01991870856