Attualità

Farmaci gratisi dalle 16 alle 18 alla Casa del Volontariato

Farmaci gratisi dalle 16 alle 18 alla Casa del Volontariato

Gela – Oggi 20 novembre Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia. I volontari di Gela Famiglia sono presenti nelle farmacie Aliotta, Campisi, Marchitello, Pintaudi, Varrica aderenti all’iniziativa “In Farmacia per i Bambini” organizata a livello nazionale dalla Fondazione Francesca Rava,  per raccogliere farmaci da banco e prodotti pediatrici. I prodotti raccolti saranno distribuiti da domani dalle 16.00 alle 18.00 dai volontari di Gela Famiglia presso la sede di Via Ossidiana, Casa del Volontariato.

Il 20 NOVEMBRE si celebra la giornata mondiale dei diritti dell’infanzia.
Nella ricorrenza ritorna l’iniziativa “IN FARMACIA PER I BAMBINI” organizzata dalla fondazione Francesca Rava. “In Farmacia per i bambini”: medicinali in dono a Verona per i minori in stato di povertà

Martedì 20 novembre 2018 chi entrerà in una delle farmacie aderenti all’iniziativa “In farmacia per i bambini” della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, potrà donare farmaci pediatrici da banco, prodotti baby care, alimenti per l’infanzia che verranno utilizzati per assistere bambini in difficoltà del nostro territorio. L’iniziativa è stata presentata questa mattina nella sede di Federfarma Verona e vede coinvolte anche le farmacie comunali dell’AGEC.

“L’associazione Gela Famiglia, quale ente convenzionato con la fondazione, con i suoi volontari sarà presente nelle farmacie che hanno aderito, e contribuito all’iniziativa.
A Gela, hanno aderito all’iniziativa queste Farmacie:

Aliotta via Generale Cascino;
Pintaudi via Verga;
Campisi corso Vittorio Emanuele;
Varrica viale Cortemaggiore;
Marchitello Ss. 115 verso Manfria.

 

Verra’ distribuita nelle farmacie aderenti  la  carta dei  diritti  dei bambini

 

“In Farmacia per i bambini”: medicinali in dono a Verona per i minori in stato di povertà

“In farmacia per i bambini” vede quest’anno la partecipazione di oltre 1.700 farmacie in tutta Italia. I prodotti raccolti saranno donati ad enti che aiutano i bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria. A livello nazionale la raccolta verrà donata ad oltre 530 tra Case Famiglia ed Enti e, in parte, all’ospedale pediatrico NPH Saint Damien che assiste 80.000 minori l’anno nella poverissima Haiti; dove, ogni ora, 2 bambini muoiono per malnutrizione e malattie curabili.

«Il ruolo sociale della farmacia fa parte del suo dna. – afferma Marco Bacchini, presidente Federfarma Verona – Negli anni e soprattutto in questo ultimo periodo sono diverse le iniziative sociosanitarie ideate/promosse/sostenute/realizzate dalle farmacie italiane e in mood particolare da quelle veronesi. I numeri e i dati di adesione nonché i risultati della nostra provincia ci rendono orgogliosi del percorso di sensibilizzazione fortemente voluto dai farmacisti del territorio».

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 561
Attualità

di più in Attualità

Il sindaco incontra la Consulta per il disabilità

Redazione22 Maggio 2019

Giuseppe Sardella concorre a ‘Mister Universo’ – video

Liliana Blanco22 Maggio 2019

Le trattative aperte all’Aias

Liliana Blanco22 Maggio 2019

Rinvenuto ipogeo ad Agrigento, rifugio antiaereo in seconda guerra

Redazione22 Maggio 2019

Vertice in Prefettura per prevenire gli incendi nei boschi

Redazione22 Maggio 2019

I progetti dei volontari ‘rivali’

Liliana Blanco22 Maggio 2019

Perdita senza fine: via Generale Cascino sempre ‘bagnata’

Liliana Blanco22 Maggio 2019

Assolta Giuseppina Savatta dalla Corte d’appello: era incapace di intendere in quel momento

Liliana Blanco21 Maggio 2019

Grave incidente stradale: peggiorano le condizioni del centauro

Liliana Blanco21 Maggio 2019