Attualità

Il progetto del Porto di Gela supera un altro esame

Il progetto del Porto di Gela supera un altro esame
Palermo – Mentre si attendono i risultati delle analisi delle sabbie per le attività di caratterizzazione effettuati nello Specchio d’acqua del porto Rifugio di Gela , per poi proseguire con il bando di gara per il dragaggio totale del Porto di Gela previsto per i primi mesi dell’anno 2019 , dalla Regione Siciliana arriva una altra notizia positiva per la città di Gela. La commissione regionale costituita da tutti i dirigenti regionali preposti hanno dato parere positivo al mega Progetto della Darsena Portula per i lavori strutturali del porto Rifugio di Gela;   ora si dovrà attende che la commissione gara pubblicherà il bando di gara di circa 143.000.000. Di euro con i fondi europei.
Altro passo avanti per la città di Gela grazie al lavoro e l’impegno del Comitato Porto e della deputazione Regionale  rappresentativa del territorio Gelese .
“Il progetto del Porto di Gela questa mattina ha superato l’esame in Commissione regionale Lavori pubblici. Questo vuol dire che manca solo la verifica che può essere  eseguita da un soggetto tecnico esterno o dalla Regione stessa. Per tale motivo, posso affermare con soddisfazione che nell’arco di qualche mese il progetto andrà in gara”. A riferirlo è il Coordinatore di Forza Italia per la provincia di Caltanissetta, on. Michele Mancuso, che per il progetto si è speso in prima persona, affinché si potesse superare l’inerzia delle passate legislature.
“Il mio ringraziamento – conclude il Parlamentare – va all’Assessore Falcone, per l’impegno profuso nel dare la sterzata decisiva e al Governo targato Musumeci, per aver creduto nel Progetto del porto gelese, la cui realizzazione e gestione, creeranno un indotto che, a cascata, coinvolgerà l’intera economia siciliana, oltre che dare prestigio alla nostra Terra”.

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 1.564
Attualità

di più in Attualità

Il sindaco incontra la Consulta per i disabili

Redazione22 Maggio 2019

Giuseppe Sardella concorre a ‘Mister Universo’ – video

Liliana Blanco22 Maggio 2019

Le trattative aperte all’Aias

Liliana Blanco22 Maggio 2019

Rinvenuto ipogeo ad Agrigento, rifugio antiaereo in seconda guerra

Redazione22 Maggio 2019

Vertice in Prefettura per prevenire gli incendi nei boschi

Redazione22 Maggio 2019

I progetti dei volontari ‘rivali’

Liliana Blanco22 Maggio 2019

Perdita senza fine: via Generale Cascino sempre ‘bagnata’

Liliana Blanco22 Maggio 2019

Assolta Giuseppina Savatta dalla Corte d’appello: era incapace di intendere in quel momento

Liliana Blanco21 Maggio 2019

Grave incidente stradale: peggiorano le condizioni del centauro

Liliana Blanco21 Maggio 2019