Attualità

Le gelate hanno creato danni: a Gela e Niscemi si prendono iniziative

Le gelate hanno creato danni: a Gela e Niscemi si prendono iniziative

Gela – A seguito alle gelate che si sono verificate nelle scorse notti parecchie aziende agricole hanno subito ingenti danni alle loro coltivazioni rendendosi necessario l’intervento della Regione al fine di dichiarare lo stato di calamità naturale e dare sostegno agli agricoltori in difficoltà.

Fratelli d’Italia, per il tramite dei propri rappresentanti locali e regionali, intende farsi carico di tale richiesta, ma è necessario che gli imprenditori che hanno subito danni irreversibili presentino all’Ispettorato Regionale Agricoltura e Foreste o all’ufficio della Condotta Agraria di via Palazzi una dettagliata segnalazione dell’evento dannoso utilizzando l’apposito modulo.

Il coordinamento di Fratelli d’Italia Gela è pronto a dare assistenza gratuita per la compilazione del modulo e la presentazione della predetta segnalazione. Gli interessati potranno rivolgersi al Dott. Giuseppe Scudera presso l’ufficio sito in Gela, via Omero, n. 2.

 

Niscemi – Il Segretario del Pd di Niscemi Vincenzo Salvo, il Capogruppo Rosa Cirrone Cipolla, il Presidente Francesco Di Dio hanno inviato una nota alle massime espressioni della politica regionale sulla recente gelata che ha danneggiato irrimediabilemnte le colture di carciofi e serricole del territorio, pregiudicando il ritorno economico degli agricoltori.

In considerazione del fatto che l’ economia si regge principalmente sulla agricoltura,  chiedono la dichiarazione dello “Stato di Calamità” del territorio al fine di poter usufruire dei relativi benefici.

Chiedono anche che agli uffici periferici dell’Assessorato Regionale alla Agricoltura dei Comuni vengano impartite le dovute indicazioni al fine di poter accogliere le segnalazioni di danni da parte degli agricoltori.

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 618
Attualità

di più in Attualità

Assolta Giuseppina Savatta dalla Corte d’appello: era incapace di intendere in quel momento

Liliana Blanco21 Maggio 2019

Grave incidente stradale: peggiorano le condizioni del centauro

Liliana Blanco21 Maggio 2019

La Cisl in rete con la città

Redazione21 Maggio 2019

Madre multata per aver impedito all’ex marito di vedere il figlio minore

Liliana Blanco21 Maggio 2019

La confederazione delle associazioni animaliste tuona: ‘salviamo chi non ha avvocati’

Redazione21 Maggio 2019

Sessant’anni del commerciale Luigi Sturzo

Redazione20 Maggio 2019

Problemi idrici a Niscemi

Redazione20 Maggio 2019

Le fontane ‘naturali’ di via Pesaro….. video

Liliana Blanco20 Maggio 2019

Elezioni europee: come si vota

Redazione20 Maggio 2019