Politica

Fratelli d’Italia: “La Lega non presenta il candidato; per noi è apertura”

Fratelli d’Italia: “La Lega non presenta il candidato; per noi è apertura”

Gela – L’incontro di ieri promosso dalla Lega che ha attirato gruppi simpatizzanti di altri comuni, era stato annunciato con elementi di novità: la sede di via Marconi 10 e la presentazione del candidato a sindaco di Gela. La sede non è stata presentata e deve ancora essere ristrutturata. Un candidato esclusivo della Lega, come è stato ribadito in più occasioni, che voleva fare l’avanzata da sola. Ma il candidato non è uscito fuori, lasciando delusa la platea che l’attendeva con curiosità.

“La candidatura e l’aggregazione dei partiti avviene sempre intorno ad un programma condiviso e da lì si sceglie un sindaco che lo possa rappresentare – dice il coordinatore di Fratelli d’Italia Salvatore Scuvera –  Siamo felici che la Lega abbia deciso di non presentare un candidato non condiviso con altri, lo interpretiamo come un segnale di apertura  e riteniamo che questo è stato dovuto al fatto che dietro la scelta monolitica di un sindaco solo della Lega non ha trovato aggregazione di altri gruppi o partiti; prendiamo atto di questa nuova apertura e riprendiamo un dialogo costruttivo nel centrodestra compatto per condividere un programma elettorale. Ora ci sono i requisiti per potere dialogare insieme e siamo contenti che la Lega abbia adottato questa linea. Hanno ritirato la presentazione del candidato sindaco perché hanno deciso di dialogare per un candidato condiviso come ha sempre proposto Fratelli d’Italia: non si può accettare un candidato sindaco senza un programma. La scelta nuova ci induce a pensare oggi che un nuovo dialogo può nascere sulla base della linea che programmatica da noi propugnata”.

Insomma dopo incontri, dialoghi e pianificazioni pare che il candidato fosse stato individuato ma non è stato presentato perché non condiviso da altri gruppi politici. Una marcia indietro che viene interpretata positivamente da Fratelli d’Italia, o come una strategia per avere più forza e vincere.

Stampa articolo
banner vision
Visualizzazioni articolo: 713
Politica

di più in Politica

Il Popolo della Famiglia celebra oggi i 100 anni dell’appello ai liberi e forti di don Sturzo

Redazione18 Gennaio 2019

Crisi CMC al MISE. Lorefice, Pignatone e Cancelleri: “subito una soluzione per riprendere i cantieri”

Redazione17 Gennaio 2019

Strade siciliane disastrate, in arrivo il commissario straordinario per fare partire i lavori

Redazione17 Gennaio 2019

Salvini a Gela ad aprile: annuncio del Circolo

Liliana Blanco17 Gennaio 2019

Il consiglio comunale chiede alla Regione lo stato di calamità naturale

Redazione16 Gennaio 2019

Mentre la politica litiga, Melfa annuncia la sua candidatura

Liliana Blanco15 Gennaio 2019

Lega: Candiani prende la parola per difendere i suoi

Redazione15 Gennaio 2019

Incarbone ringrazia ma altri no

Liliana Blanco15 Gennaio 2019

Filippo Incarbone nuovo commissario di F.I.

Redazione14 Gennaio 2019