Politica

Fratelli d’Italia: “La Lega non presenta il candidato; per noi è apertura”

Fratelli d’Italia: “La Lega non presenta il candidato; per noi è apertura”

Gela – L’incontro di ieri promosso dalla Lega che ha attirato gruppi simpatizzanti di altri comuni, era stato annunciato con elementi di novità: la sede di via Marconi 10 e la presentazione del candidato a sindaco di Gela. La sede non è stata presentata e deve ancora essere ristrutturata. Un candidato esclusivo della Lega, come è stato ribadito in più occasioni, che voleva fare l’avanzata da sola. Ma il candidato non è uscito fuori, lasciando delusa la platea che l’attendeva con curiosità.

“La candidatura e l’aggregazione dei partiti avviene sempre intorno ad un programma condiviso e da lì si sceglie un sindaco che lo possa rappresentare – dice il coordinatore di Fratelli d’Italia Salvatore Scuvera –  Siamo felici che la Lega abbia deciso di non presentare un candidato non condiviso con altri, lo interpretiamo come un segnale di apertura  e riteniamo che questo è stato dovuto al fatto che dietro la scelta monolitica di un sindaco solo della Lega non ha trovato aggregazione di altri gruppi o partiti; prendiamo atto di questa nuova apertura e riprendiamo un dialogo costruttivo nel centrodestra compatto per condividere un programma elettorale. Ora ci sono i requisiti per potere dialogare insieme e siamo contenti che la Lega abbia adottato questa linea. Hanno ritirato la presentazione del candidato sindaco perché hanno deciso di dialogare per un candidato condiviso come ha sempre proposto Fratelli d’Italia: non si può accettare un candidato sindaco senza un programma. La scelta nuova ci induce a pensare oggi che un nuovo dialogo può nascere sulla base della linea che programmatica da noi propugnata”.

Insomma dopo incontri, dialoghi e pianificazioni pare che il candidato fosse stato individuato ma non è stato presentato perché non condiviso da altri gruppi politici. Una marcia indietro che viene interpretata positivamente da Fratelli d’Italia, o come una strategia per avere più forza e vincere.

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 859
Politica

di più in Politica

Giudice: “Rinuncio al gettone per le sedute incomplete”

Redazione18 Giugno 2019

Consiglio comunale di domani con vicepresidente individuato

Liliana Blanco17 Giugno 2019

202 mila euro per il progetto esecutivo del Museo archeologico di Gela

Redazione17 Giugno 2019

Provvedimenti per la viabilità nel territorio di Niscemi

Redazione15 Giugno 2019

Report Sentieri: Di Paola (M5S): “Numeri impietosi che fotografano situazione insostenibile

Redazione14 Giugno 2019

Il ricorso sulle elezione del sindaco, è stato depositato

Redazione13 Giugno 2019

Denuncia del Pd sulle condizione della SP 12 chiusa al traffico per la frana

Redazione12 Giugno 2019

Sull’apertura di Forza Italia verso la Lega il deputato Bartolozzi è stata profetica

Redazione12 Giugno 2019

Inchiesta rifiuti a Gela, scatta la mozione M5S all’Ars

Redazione11 Giugno 2019