
Eventi
L’Unitalsi festeggia la Madonna di Lourdes

Eventi
Gela – L’Unitalsi di Gela festeggia la Madonna di Lourdes. L’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali (U.N.I.T.A.L.S.I.) è un’associazione cattolica dedicata al servizio degli ammalati ed in particolare al loro trasporto in pellegrinaggio presso i santuari italiani ed internazionali. Ecco il programma della XXVII° GIORNATA MONDIALE DEL MALATO E FESTA DELLA BEATA VERGINE DI LOURDES organizzata dalla sottosezione Unitalsi diretta da Giuseppe Fedele.
Oggi la Chiesa ricorda l’apparizione della Madonna a Bernadette Soubirous, avvenuta l’11 febbraio 1858 nella grotta di Lourdes, poi sede del più celebre santuario mariano del mondo. Bernadette Soubirous entrata successivamente in un convento come infermiera, col nome di Maria Bernarda, morì il 16 aprile 1879 e divenne lei stessa santa.
Giovanni Paolo II l’11 febbraio 1993 istituì la Giornata internazionale del malato in ricordo di quell’apparizione. Quest’anno la Giornata mondiale del malato ha per tema: ‘Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.
Facebook
Twitter
Google+
YouTube
RSS