Attualità

Chiusa al traffico per frana la Sp 12: denuncia del Pd

Chiusa al traffico per frana la Sp 12: denuncia del Pd
banner vision

Niscemi – Il gruppo politico del Pd di Niscemi rappresentato dal Segretario Vincenzo Salvo, dal Capogruppo Rosa Cirrone Cipolla, dal Presidente Francesco Di Dio denuncia le condizioni delle strade provinciali.

“Da diverse settimane la strada provinciale SP 12 Passo Cerasaro che da Niscemi va a congiungersi con la SS 117 Gela – Catania è chiusa al traffico perché è franata in un tratto, impedendo ai niscemesi il suo utilizzo per andare a Catania ed innanzitutto ai tanti nostri agricoltori per andare nei loro poderi coltivati a carciofi ed altro.

Quanto sopra crea danni alla economia locale basata in prevalenza sul settore agricolo e mortificazione alla nostra comunità.

Per la sistemazione e la messa in sicurezza di detta importante via di uscita ed entrata della città, occorrono interventi straordinari e tempestivi che la Amministrazione Comunale di Niscemi deve chiedere con forza ed incisività al Governo Regionale, e se necessario anche alla Protezione Civile.

Peraltro visto che la Giunta Conti si vanta di avere rapporti politici di prima mano con il Presidente della Regione Sicilia Musumeci, detta azione dovrebbe essere facilitata con risultati proficui ed in tempi brevi.

A riguardo si chiede alla Amministrazione Comunale di Niscemi di far sapere quali azioni sono state messe in campo a tal fine, e nel caso in che stato burocratico si trovano quelle iniziative, ed innanzitutto quali tempi si prevedono per la messa in opera dei lavori occorrenti per la riapertura della strada.

Nel caso in cui da parte della Giunta Conti non siano state messe in campo adeguate e tempestive iniziative, il Partito Democratico di Niscemi metterà in campo “AZIONI FORTI” per sollecitarne la soluzione, chiedendo il coinvolgimento delle forze sociali e dei cittadini”.

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 724
Attualità

di più in Attualità

Strisce blu: in preparazione un accordo

Redazione18 Aprile 2019

Telefoni in tilt al Comune

Redazione17 Aprile 2019

Caltagirone si è insediato come direttore generale

Liliana Blanco17 Aprile 2019

Precetto pasquale all’Aias

Rosa Battaglia17 Aprile 2019

Niscemi in vetrina a Malta

Redazione17 Aprile 2019

“L’eredità di Tusa raccolta da manager competenti”

Redazione17 Aprile 2019

La bimba che insegna agli adulti a differenziare

Redazione17 Aprile 2019

Domani manifestazione sindacale in favore della Polizia

Redazione16 Aprile 2019

La Consulta si veste d’istituzione per la Settimana santa

Redazione16 Aprile 2019