Politica

Faraone risponde al sollecito del Pd sulle dichiarazioni di Bussetti

Faraone risponde al sollecito del Pd sulle dichiarazioni di Bussetti

Roma – Il Segretario Regionale del PD On. Davide Faraone, anche a seguito della recente sollecitazione del PD locale in merito alle dichiarazioni inopportune ed offensive del Ministro della Pubblica Istruzione Bussetti nei confronti del corpo insegante del Meridione, ha messo in campo una adeguata azione politica. Lo ha comunicato il gruppo dirigente del Pd: il Segretario Vincenzo Salvo, il Capogruppo Rosa Cirrone Cipolla. il Presidente Francesco Di Dio . Ecco il testo della missiva:

 “Carissimi,

in seguito alle sconsiderate dichiarazioni del Ministro della Pubblica Istruzione, sono intervenuto in modo deciso e forte nella mia funzione di Segretario Regionale. 

Proprio in queste ore, con il gruppo parlamentare ci si sta confrontando al fine di intraprendere un percorso strutturato che risponda non tanto e non solo a quanto sentiamo dire in modo estemporanee del Ministro, quanto alle ben più gravi azioni concrete che questo Governo a trazione leghista sta già portando avanti contro l’Istituzione Scuola del nostro paese.

Abbiamo imparato sulla nostra pelle quanto il mondo della Scuola possa essere a volte controverso e se da un lato scontiamo ancora un deficit di comunicazione, dall’altro abbiamo senz’altro il dovere di salvaguardare l’unicità del sistema educativo nazionale a fronte del progetto secessionista che questo Governo vuole, anzi sta già realizzando.

Dalla regionalizzazione, alle condizioni contrattuali degli operatori della Scuola, dall’impianto educativo/didattico, alla realizzazione di un tempo scuola che riallinei l’offerta formativa delle istituzioni scolastiche di tutta Italia è assolutamente necessario ricucire un dialogo con quello che continua ad essere un settore strategico per la nostra crescita futura. 

Nell’accogliere quindi il vostro appello chiederò al Ministro di volere rispondere in Parlamento delle gravi dichiarazioni espresse ed al contempo vi chiedo di aprire insieme un tavolo permanente che faccia della Scuola e del sistema di istruzione al sud un argomento che dia al nostro partito l’opportunità di esprimere al meglio i nostri valori”.

Cordiali saluti. On. Davide Faraone 

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 427
Politica

di più in Politica

L’assessore regionale Scavone ‘benedice’ la candidatura di Greco

Liliana Blanco21 Marzo 2019

Il Popolo della famiglia sta con Greco: ecco i candidati

Redazione21 Marzo 2019

Si allarga il fronte Lega-Sicilia: Casciana e Lauretta candidati

Redazione21 Marzo 2019

La teoria del disimpegno, ad essere onesti, che ha portato al fallimento

Redazione21 Marzo 2019

Elezioni: al lavoro per le liste

Liliana Blanco19 Marzo 2019

La corsa alle firme dei Movimenti civici

Liliana Blanco19 Marzo 2019

Udc, in programma incontro “100 Giovani X la Sicilia”

Redazione19 Marzo 2019

Alario si dimette dal Partito Democratico

Liliana Blanco18 Marzo 2019

Bagno di folla per Maurizio Melfa alla prima convention

Redazione17 Marzo 2019