Cronaca

Indagati due assessori regionali

Indagati due assessori regionali

Palermo –  Salvatore ‘Toto’ Cordaro, è indagato nell’ambito di un’inchiesta della procura di Termini Imerese (Palermo) che ipotizza i reati di corruzione elettorale e voto di scambio.

Indagato anche Alessandro Aricò, capogruppo del movimento politico “Diventerà bellissima”, che fa capo al presidente della Regione, Nello Musumeci.

Cordaro e Aricò hanno ricevuto l’avviso di proroga delle indagini preliminari, inviato anche ad altre 35 persone, tra cui lo stesso sindaco di Termini, Francesco Giunta, città a trenta chilometri dal capoluogo dell’Isola. Nel fascicolo sono coinvolti pure i fratelli Salvino e Mario Caputo, entrambi avvocati ed esponenti di Noi con Salvini, arrestati nell’aprile dello scorso anno anche con l’ipotesi di attentato ai diritti politici dei cittadini, ipotesi poi ritenuta infondata e insufficiente per imporre i domiciliari, tanto dal tribunale del riesame che dalla Cassazione, che annullarono la misura di custodia.

Nel fascicolo coordinato dal procuratore Ambrogio Cartosio e dal sostituto Annadomenica Gallucci, i carabinieri hanno inserito una serie di risultati di indagini, che hanno consentito di ricostruire una serie di presunti scambi di favori tra i politici e singoli cittadini e procacciatori di voti, per acquistare consensi alle elezioni regionali del novembre 2017 e per le comunali di Termini della primavera precedente.

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 381
Cronaca

di più in Cronaca

Black-out nella zona bassa di Gela

Liliana Blanco17 Giugno 2019

Donna trovata morta a casa

Liliana Blanco16 Giugno 2019

Incendio a Marchitello

Liliana Blanco16 Giugno 2019

Tre persone aggredite dal branco nella spiaggia di Montelungo

Liliana Blanco16 Giugno 2019

Palazzo Ducale: denunce e interrogatori

Liliana Blanco16 Giugno 2019

Auto in fiamme la notte scorsa in via Caserta

Liliana Blanco16 Giugno 2019

Fuoco intorno al Palazzo ducale e via Tropea: pericolo per le strutture

Liliana Blanco15 Giugno 2019

Miracolo giuridico: in 24 ore arrestato e scarcerato

Liliana Blanco15 Giugno 2019

Colpo di scena sulla nota vicenda delle sorelle Napoli di Mezzojuso

Redazione15 Giugno 2019