Cronaca

Tragedia aerea, sul volo l’Assessore Sebastiano Tusa

Tragedia aerea, sul volo l’Assessore Sebastiano Tusa

Palermo – Secondo quanto riportato dal TG 3 a bordo del volo tragicamente caduto questa mattina ci sarebbe anche l’Assessore ai beni culturali della Regione Siciliana Sebastiano Tusa. Il Governo del Kenya ha confermato infatti che 8 italiani sono morti nello schianto del Boeing 737 dell’Ethiopian Airlines. Il ministro dei Trasporti del Kenya, in una conferenza stampa, ha diffuso le ultime informazioni ricevute dall’Ethiopian Airlines in merito alle vittime dell’incidente aereo di questa mattina ed ha ufficialmente confermato la morte di 8 italiani.
Le nazionalità delle 157 vittime sono 35, ha precisato il ministro.

L’assessore ai Beni Culturali Sebastiano Tusa, più volte in sopralluogo al Museo Parco Archeologico di Gela per i preziosi beni recuperati dal nostro mare, era in missione a Nairobi ed era nella lista dei 157 passeggeri del volo dell’Ethiopian Airlinesprecipitato oggi. Tusa, archeologo di fama internazionale, Sovrintendente del Mare della Regione, era diretto in Kenia, per un progetto dell’Unesco, dove era già stato nel Natale scorso insieme con la moglie, Valeria Patrizia Li Vigni, direttrice del Museo d’Arte contemporanea di Palazzo Riso a Palermo. Sono in corso contatti fra il presidente della Regione Nello Musumeci e i vertici della Farnesina.  Ore di angoscia alla Regione dove si attende da un momento all’altro la verifica della Farnesina.

Lo schianto è avvenuto alle 8.44 locali, 6 minuti dopo il decollo da Addis Abeba vicino alla località di Bishoftud, ad una cinquantina di chilometri a sud della capitale etiope.

“Sul volo Ethiopian abiamo perso il nostro Sebastiano Tusa – dice l’on. Giusy Bartolozzi – assessore regionale ei Beni culturali, succeduto a Vittorio Sgarbi. Uomo di straordinaria cultura e amico caro”.

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 2.981
Cronaca

di più in Cronaca

Lo spinello nello zainetto

Redazione18 Maggio 2019

Incidente mortale nei pressi di Enna

Redazione17 Maggio 2019

Crollo di un cornicione: uomo ferito al volto

Liliana Blanco17 Maggio 2019

Miracolosamente illeso un ciclista investito

Liliana Blanco17 Maggio 2019

Due arresti per spaccio di droga

Redazione17 Maggio 2019

A fuoco il supermercato in zona San Giacomo

Liliana Blanco16 Maggio 2019

Tragedia della strada fra Gela e Piazza Armerina

Redazione14 Maggio 2019

Incidente in contrada Bulala

Liliana Blanco13 Maggio 2019

A fuoco una fiat punto a Fondo Iozza

Redazione12 Maggio 2019