Pubbliredazionale

Campeggio In Corsica: un’esperienza unica e ricca di emozioni

Campeggio In Corsica: un’esperienza unica e ricca di emozioni

Una delle mete preferite dagli italiani per le proprie vacanze estive è sicuramente la Corsica, un’isola incantevole dove è possibile trovare una natura spettacolare e dei paesaggi al limite del selvaggio, unici nel loro genere.

Proprio per le caratteristiche intrinseche del luogo, la Corsica rappresenta la meta ideale per tutti quelli che vogliono vivere un’esperienza completa immergendosi nella natura, come i veri amanti del campeggio.

Il campeggio oggi non è più solo un modo per contenere i costi della propria vacanza, ma è un’esperienza che permette di vivere a pieno i luoghi delle vacanze e garantire un’esperienza completa a 360 gradi al turista.

Spiagge colore madreperla e un mare cristallino sono la copertina dell’isola francese, ma in realtà nella Corsica c’è molto di più da sfogliare, facendosi trasportare dai paesaggi da cartolina e da una storia ricca di tradizioni che nel tempo l’ha resa una realtà unica al mondo.

Un territorio ricco di strade tortuose e strette, con le zone dedicate al campeggio che rappresentano i punti di partenza per viaggiare alla scoperta dei bellissimi luoghi ricchi di mille sorprese.

Proprio per questo, l’ideale per gli amanti dei camping e dei villaggi dedicati, è raggiungere l’isola utilizzando i traghetti per la Corsica messi a disposizione dei turisti in tutto il periodo dell’anno, con corse diurne e notturne, da Moby, azienda leader nei trasporti via mare, che offre trasporti veloci ed effettuati con tutti i migliori servizi a bordo.

Veniamo nel dettaglio di quali sono le principali ragioni per cui andare in campeggio in Corsica, la prima non può che essere per il paesaggio che l’isola offre: le acque limpide, le montagne più alte del mediterraneo, ma anche rilievi e torrenti, un ambiente ideale dove crescono oltre 2.000 specie di piante e una ricca fauna.

Dopo la natura troviamo inevitabilmente le spiagge, in un susseguirsi di luoghi ricchi di comodità e attrezzature ma anche di calette che assicurano privacy e riposo, tutte caratterizzate da un colore madreperla simile a quello delle località caraibiche.

Un altro fattore di rilievo per i campeggiatori è il clima, tipico della zona mediterranea, piacevole a ogni ora della giornata e caratterizzato dalla presenza di una brezza in grado di rendere le giornate estive arieggiate e ottime anche per chi dorme in tenda.

La Corsica è un luogo che alterna innovazione e tradizione, in cui è possibile vivere al meglio il territorio sia nei paesini, dove permangono le piccole tradizioni di una volta, fino al grande centro dedito al turismo di massa.

La varietà dell’isola mette a disposizione campeggi e villaggi per ogni genere di esigenza e viaggio, dal Camping Arinella Bianca di Ghisonaccia che offre 5 stelle di assoluta bellezza e comfort, per tutti i turisti esigenti, fino al Camping Caravaning Isulottu sulla punta settentrionale, al Camping La Pomposa di Bonifacio posto nella parte a sud.

Non mancano le esperienze più particolari come il Riva Bella Naturiste Thalasso & Spa di Aleria che offre un campeggio naturista a 4 stelle.

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 413
Pubbliredazionale

di più in Pubbliredazionale

Economia e lavoro, cresce la libera impresa in Sicilia grazie all’effetto “Resto al sud”

pubblivision28 Aprile 2019

Massimo Vella al Consiglio comunale: “le buone idee per fare”

Redazione20 Aprile 2019

Quali i sono i giochi da casinò che pagano di più? Una breve guida ai casinò game più convenienti

pubblivision16 Aprile 2019

Molluschi e crostacei in gravidanza: come e quando si possono mangiare

pubblivision15 Aprile 2019

I SUV usati preferiti dagli italiani: in testa Fiat 500X e Jeep Renegade

Redazione13 Marzo 2019

Musica dagli anni ’70 ad oggi, domani al Bcool beach

Redazione4 Agosto 2018

Gela città del vento, torna al Club Nautico la vela di “Coppa Sicilia”

Rosa Battaglia19 Luglio 2018

L’ ingrediente speciale per un buon piatto? Lo chef

Redazione1 Luglio 2018

RSA SantaBarbara: da 4 anni un’oasi d’amore della terza età

Redazione5 Maggio 2018