Cultura e Società

La scuola nell’ ‘Era digitale: premio da 15 mila euro a Genova

La scuola nell’ ‘Era digitale: premio da 15 mila euro a Genova
Addio ai semplici quaderni e matite con i quali si sono formate le ormai ‘vecchie’ generazioni. Il Miur con la normativa buona scuola,  indirizza la vita scolastica verso il mondo digitale e lo ha iniziato a fare da tempo con l’inserimento nelle scuole aule lim, registri digitali ecc. Proliferano i concorso per incentivare l’uso dei sistemi informatici.
Il circolo didattico Gela 1 diretto da Maurizio Tedesco ha partecipato al concorso nazionale PNSD Piano Nazionale Scuola Digitale, con un opera digitale (video produzione) che ha raccontato lo sviluppo delle nuove tecnologie. Ha realizzato un brano grazie all’animatrice digitale Patricia Scalia nel 2018.
Per realizzare questo video clip viene chiesta la collaborazione di un videomaker gelese, Biagio Ferracane che si è prestato come supporto alla regia, direzione fotografica, ripresa e montaggio. Al progetto ha collaborato il maestro Crocifisso Ragona, che ha dato un notevole contributo attraverso la realizzazione dell’arrangiamento del brano e nella direzione artistica del coro.
A distanza di un anno, l’ organizzatrice dell’evento futura di Genova, premia il videoclip arrivato al primo posto con una somma di 15 mila euro.
 La premiazione si è tenuta  a Genova al Palazzo della Borsa. A ritirare il premio si sono recate la vicaria Maria Arezzi l’animatore digitale Patricia Scalia l’insegnante Concetta Pizzardi e gli alunni Giovanni Palumbo e Giorgio Benfatti.

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 1.189
Cultura e Società

di più in Cultura e Società

Presentazione del libro di Lauria

Redazione23 Maggio 2019

Legalità: battere i muri del pregiudizio. Storia di Daniela, piccola e determinata

Liliana Blanco22 Maggio 2019

La prima della ‘Giornate della legalità’ alla Mattei

Liliana Blanco22 Maggio 2019

Rovereto ardente con Maria ai piedi di Gesù

Redazione22 Maggio 2019

Conferenza su Leonardo

Liliana Blanco22 Maggio 2019

Monica Borrettini vincitrice de ‘La Gorgone d’oro’

Redazione22 Maggio 2019

Impara l’arte dell’uncinetto

Redazione22 Maggio 2019

La sindrome metabolica e la dieta come stile di vita: conferenza a scuola

Liliana Blanco21 Maggio 2019

‘Il medico dei pazzi’ dell’UniTre

Liliana Blanco20 Maggio 2019