Politica

Le associazioni datoriali mettono a confronto i sindaci di Catanissetta e Gela

Le associazioni datoriali mettono a confronto i sindaci di Catanissetta e Gela

Caltanissetta – Al via da lunedì 15 Aprile, con inizio alle ore 10.00 e alle ore 16.00, i confronti promossi da Casartigiani, Cidec, C.L.A.A.I., Cna, Coldiretti, Confagricoltura, Confartigianato e Confesercenti tra i candidati alla carica di sindaco nei comuni di Caltanissetta e Gela.
Si terrà presso la sala convegni della Camera di Commercio di Caltanissetta il confronto tra i candidati sindaco di Caltanissetta, mentre presso l’Auditorium Liceo Classico Eschilo avrà luogo quello relativo al comune di Gela.


Un’ampia platea di imprenditori seguirà gli incontri volti a sollecitare i candidati sui loro programmi ed in particolare sulle azioni programmatiche volte allo sviluppo economico del territorio.
L’incontro, fortemente voluto dalle sigle sindacali, vuole essere principalmente un momento di partecipazione democratica alla politica locale da parte degli operatori economici del territorio. L’intento, inoltre, è di far emergere consapevolezza nei confronti dei potenziali futuri primi cittadini rispetto alle difficoltà che attraversano le imprese del territorio tra carenza di infrastrutture e disattenzione delle Istituzioni.
La speranza e l’augurio è che proprio da questi incontri possano nascere idee condivise e comuni ai partecipanti alla competizione elettorale che possano poi vedere la luce nel corso del prossimo mandato elettorale.
Le sigle sindacali hanno infine previsto per il prossimo 17 Aprile, con inizio alle ore 16.00, presso la sala convegni BCC dei Castelli e degli Iblei, lo svolgimento del medesimo incontro con i candidati alla carica di primo cittadino nel comune di Mazzarino.

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 1.069
Politica

di più in Politica

Candiani sostiene Spata anche nel ricorso

Redazione19 Giugno 2019

L’ S O S di Di Paola: “Gela rischia di perdere 39 mln di euro”

Redazione19 Giugno 2019

Approvato un emendamento che salverà le ex province siciliane

Redazione19 Giugno 2019

Paola Giudice è il vicepresidente del consiglio comunale

Liliana Blanco18 Giugno 2019

Consiglio comunale con colpi di scena

Liliana Blanco18 Giugno 2019

Giudice: “Rinuncio al gettone per le sedute incomplete”

Redazione18 Giugno 2019

Consiglio comunale di domani con vicepresidente individuato

Liliana Blanco17 Giugno 2019

202 mila euro per il progetto esecutivo del Museo archeologico di Gela

Redazione17 Giugno 2019

Provvedimenti per la viabilità nel territorio di Niscemi

Redazione15 Giugno 2019