Cultura e Società

Mercoledì prossimo cerimonia di premiazione di Aquesia

Mercoledì prossimo cerimonia di premiazione di Aquesia
banner vision

Caltanissetta – Tutto pronto per il momento clou dell’edizione di debutto del nuovo concorso di poesia riservato agli scolari delle quinte classi elementari della provincia di Caltanissetta che si sono confrontati sul tema  dell’acqua che annovera un’alunna della scuola primaria Luigi Capuana, Paola Migliore. 

Mercoledì prossimo, 17 aprile, a partire dalle ore 8:30 presso la sala conferenze dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Caltanissetta, si svolgerà la cerimonia di premiazione di “Acquaesia” il nuovo progetto messo in campo da Caltaqua-Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta. Il concorso rientra nel  piano di iniziative programmate nell’ambito dell’area “CaltaquaCampus” creata per dare organicità ai diversi interventi che coinvolgono il mondo della scuola, della formazione e dell’università.

banner vision

Impegnativo il lavoro della commissione che ha valutato gli elaborati (agli scolari è stato chiesto di creare una poesia, con tema l’acqua, composta da almeno 40 parole e fino a un massimo di 75) che è stata composta dalla responsabile comunicazione e marketing di Caltaqua Lea Romano, dalla docente di lettere e latino del Liceo delle Scienze Umane “Alessandro Manzoni“ di Caltanissetta Ilaria Castiglione e dal docente a supporto dell’autonomia scolastica per l’Ufficio scolastico territoriale di Caltanissetta/Enna Carmelo Salvatore Benfante Picogna. Alla cerimonia di premiazione prenderanno parte i vertici del Gestore del servizio idrico integrato e dell’Ufficio scolastico territoriale di Caltanissetta/Enna. 

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 398
Cultura e Società

di più in Cultura e Società

La beneficenza dà spettacolo: Scifoni a Gela ne ‘Le ultime 7 parole di Cristo’

Redazione24 Aprile 2019

Gela sede privilegiata della Divina Misericordia: domenica in festa

Redazione24 Aprile 2019

“Fiat voluntas dei’ domenica al Teatro Eschilo

Liliana Blanco22 Aprile 2019

Piccoli siciliani veicolano le tradizioni popolari

Liliana Blanco20 Aprile 2019

Il Cristo sul legno della croce al Calvario – diretta video

Redazione19 Aprile 2019

“Vojta – Castagnini”, il metodo studiato all’Aias

Redazione19 Aprile 2019

“Venerdì Santo” a Regina Pacis

Redazione18 Aprile 2019

Il Giovedì santo: lavanda e bacio dei piedi

Redazione18 Aprile 2019

Alla scuola ‘E. Solito’ nasce il “Kiwanis K-Kinds Club”.

Liliana Blanco18 Aprile 2019