Cultura e Società

Mercoledì prossimo cerimonia di premiazione di Aquesia

Mercoledì prossimo cerimonia di premiazione di Aquesia

Caltanissetta – Tutto pronto per il momento clou dell’edizione di debutto del nuovo concorso di poesia riservato agli scolari delle quinte classi elementari della provincia di Caltanissetta che si sono confrontati sul tema  dell’acqua che annovera un’alunna della scuola primaria Luigi Capuana, Paola Migliore. 

Mercoledì prossimo, 17 aprile, a partire dalle ore 8:30 presso la sala conferenze dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Caltanissetta, si svolgerà la cerimonia di premiazione di “Acquaesia” il nuovo progetto messo in campo da Caltaqua-Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta. Il concorso rientra nel  piano di iniziative programmate nell’ambito dell’area “CaltaquaCampus” creata per dare organicità ai diversi interventi che coinvolgono il mondo della scuola, della formazione e dell’università.

Impegnativo il lavoro della commissione che ha valutato gli elaborati (agli scolari è stato chiesto di creare una poesia, con tema l’acqua, composta da almeno 40 parole e fino a un massimo di 75) che è stata composta dalla responsabile comunicazione e marketing di Caltaqua Lea Romano, dalla docente di lettere e latino del Liceo delle Scienze Umane “Alessandro Manzoni“ di Caltanissetta Ilaria Castiglione e dal docente a supporto dell’autonomia scolastica per l’Ufficio scolastico territoriale di Caltanissetta/Enna Carmelo Salvatore Benfante Picogna. Alla cerimonia di premiazione prenderanno parte i vertici del Gestore del servizio idrico integrato e dell’Ufficio scolastico territoriale di Caltanissetta/Enna. 

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 465
Cultura e Società

di più in Cultura e Società

Il monumentale volume che racconta Ercole Patti

Redazione20 Giugno 2019

Alla giornalista Lucia Ascione il XIX Premio “La Gorgone d’Oro

Redazione19 Giugno 2019

Il tema dell’ecologia integrale nell’enciclica di Papa Francesco “Laudato si’”

Redazione19 Giugno 2019

Primo corso di formazione dedicato ai volontari e operatori sanitari

Redazione19 Giugno 2019

I ‘Solchi d’ inchiostro’ di Filippo Minacapilli

Redazione19 Giugno 2019

Alessi interviene sulle Mura timoleontee

Redazione18 Giugno 2019

Il ‘Re Mida’ è passato dal quartiere Canalazzo di Gela

Liliana Blanco17 Giugno 2019

A lezione di sicurezza stradale alla ‘Solito’

Liliana Blanco17 Giugno 2019

Al via il Grest della Chiesa Madre

Liliana Blanco17 Giugno 2019