Cultura e Società

“Fiat voluntas dei’ domenica al Teatro Eschilo

“Fiat voluntas dei’ domenica al Teatro Eschilo

Gela – “Fiat voluntas dei’ con Tuccio Musumeci, di scena domenica 5 maggio alle 18.30 al Teatro Eschilo di Gela. La trama della pièce si snoda attorno alla figura di padre Attanasio, sempliciotto e pavido parroco di provincia dai modi piuttosto grossolani, forte con i deboli, debole con i forti, costretto, suo malgrado, a dirimere l’intreccio amoroso tra i due giovani Paolino e Anna, osteggiato dalle rispettive famiglie, seppur per motivazioni differenti. Una sorta di don Abbondio manzoniano riportato in termini di personaggio – tipo ed improntato alla sicilianità.

Se da una parte Mara, cugina del promesso sposo, ha infatti ancora nostalgia del flirt intrattenuto in passato con il giovane, nonostante le ire del marito Don Vincenzino, dall’altra parte il rude ma arricchito Don Girolamo, macellaio e padre di Anna, non intende concedere la mano della figlia ad un giovane appartenente ad una famiglia di censo inferiore nonostante la vanità di Don Gaetano e della moglie Barbara.

Ma, come in ogni “favola” che si rispetti, alla fine “vissero tutti felici e contenti”: i due giovani coronano il loro sogno d’amore mentre padre Attanasio riesce a soddisfare i suoi appetiti culinari.

Gli interpreti sono: Debora Bernardi, Lorenzo Denaro Margherita Mignemi, Plinio Milazzo, Santo Pennisi, Santo Santonocito, Olivia Spigarelli, Aldo Toscano

Stampa articolo
Visualizzazioni articolo: 775
Cultura e Società

di più in Cultura e Società

Festa per Maria Ausiliatrice

Redazione24 Maggio 2019

I piccoli archeologi crescono.. al Museo

Liliana Blanco24 Maggio 2019

Il Rotaract Club di Gela ospiterà domenica le Olimpiaract

Redazione24 Maggio 2019

La vetrina dei libri

Redazione24 Maggio 2019

Le erbe aromatiche di AISM

Redazione24 Maggio 2019

Forum dei giovani sulla criminalità organizzata

Redazione24 Maggio 2019

‘Rianimazione neonatale e principi di stabilizzazione’: corso in ospedale

Liliana Blanco23 Maggio 2019

Presentazione del libro di Lauria

Redazione23 Maggio 2019

Legalità: battere i muri del pregiudizio. Storia di Daniela, piccola e determinata

Liliana Blanco22 Maggio 2019