Fiori sopra l’inferno è una serie televisiva italiana, prodotta da Rai Fiction e diretta da Francesco Miccichè. La prima stagione è stata trasmessa su Rai 1 a partire dal 14 settembre 2020.
La serie segue le vicende di un gruppo di ragazzi di periferia, che lottano per la loro indipendenza e per sfuggire al degrado sociale in cui si trovano. La storia è narrata attraverso gli occhi di un gruppo di amici, che si ritrovano a dover affrontare le difficoltà della vita e a dover prendere le proprie decisioni, spesso in contrasto con la società.
Il cast principale della serie è composto da Giorgio Pasotti, come protagonista, insieme a Francesco Montanari, Greta Scarano, Daniela Virgilio, Fabrizio Rongione, Benedetta Gargari, Massimiliano Gallo e Miriam Galanti.
La prima stagione della serie è composta da 8 puntate, trasmesse in prima serata su Rai 1 a partire dal 14 settembre 2020.
La trama della serie segue le vicende di un gruppo di ragazzi di periferia, che lottano per la loro indipendenza e per sfuggire al degrado sociale in cui si trovano. La storia è narrata attraverso gli occhi di un gruppo di amici, che si ritrovano a dover affrontare le difficoltà della vita e a dover prendere le proprie decisioni, spesso in contrasto con la società. La serie si concentra sui temi della gioventù, dell’amore, dell’amicizia, della famiglia e dei sogni.
Fiori sopra l’inferno è una serie che affronta temi importanti e attuali, come l’emarginazione sociale, la criminalità minorile e la vita di periferia, in un contesto di grande realismo. La serie è una produzione di qualità, che offre uno sguardo attento e profondo sulla realtà dei giovani che vivono in contesti difficili.