Lazza è milanista? La risposta lascia tutti senza parole: ecco la verità
Lazza ha rappresentato una delle più liete note a Sanremo 2023, dopo aver ben impressionato già nelle prove e con alle spalle il recente successo crescente del primo album, Sirio, certificato rapidamente doppio disco di platino. Il rapper milanese, 28enne, ha esordito tra i cantanti big con il proprio pezzo Cenere, divenuto molto popolare sia sul web, che presso le app di musica digitale, portando la popolarità del cantante. Il suo oramai assodato tifo milanista ha portatto qualche contrasto sul web.
Il rapper è infatti uno sfegatato tifoso milanista, cresciuto nel quartiere Calvairate, rione popolare dell’Est Milano, come confermato da diversi scatti che lo vedono protagonista in “tenuta rossonera” in una delle numerose partite in cui il secondo classificato alla kermesse sanremese. Spesso presente soprattutto durante le gare casalinghe a San Siro, durante l’autunno, dopo il match tra Milan e Napoli che ha visto i partenopei imporsi 1-2 a San Siro, il rapper già noto al grande pubblico era stato immortalato da un tifoso ospite del Napoli, quando lui aveva dichiarato “Togliti quella maglia” ovvero quella del Napoli.
Poco dopo però attraverso i social media si è affrettato a chiarire: “Era ovvio che fossi ironico, e soprattutto non mi sembra di essere stato offensivo. Mi spiace che qualche tifoso se la sia presa, mi spiace per i messaggi che sto ricevendo. Anche se tifo Milan, amo Napoli e questa non è una novità”.
Dopo il secondo posto conquistato a Sanremo alcuni utenti hanno apostrofato in modo non positivo la performance finale come un utente su twitter che ha postato “Vaffan**o, secondo posto immeritato, non eri da podio secondo me” trovando la pronta risposta del rapper: “Capisco la tua frustrazione, interista, sei già stato abbastanza sfortunato nella vita. Condoglianze”.
Lazza è un vero e proprio milanista, cresciuto nel quartiere di Calvairate, e il suo amore per il Milan è stato confermato da diversi scatti che lo vedono protagonista in “tenuta rossonera” durante le partite. Tuttavia, il rapper ha anche dichiarato di amare Napoli e di essere stato ironico nei confronti del tifoso del Napoli. Inoltre, ha dimostrato grande maturità nel rispondere ad un utente su Twitter che lo aveva apostrofato in modo non positivo, dimostrando di avere un grande rispetto per le opinioni degli altri.