Chi è Giuseppe Spata, l’ispettore Massimo Marini di “Fiori sopra l’inferno”
Giuseppe Spata è un attore italiano meglio conosciuto per il ruolo dell’ispettore Massimo Marini nella serie televisiva “Fiori sopra l’inferno”. La serie è stata trasmessa su Rai Uno nel 2018 e si è conclusa con una terza stagione nel 2020.
Biografia di Giuseppe Spata
Giuseppe Spata è nato a Roma il 6 febbraio 1981. Ha iniziato la sua carriera come attore nel 2003, recitando in vari film e serie televisive. Ha anche partecipato a numerosi spettacoli teatrali.
Dal 2017 al 2020 ha interpretato l’ispettore Massimo Marini nella serie “Fiori sopra l’inferno”, dove ha lavorato a stretto contatto con la star italiana Alessandra Mastronardi. La serie è stata un successo in Italia e ha ricevuto una nomination ai Nastri d’Argento nel 2018.
Carriera di Giuseppe Spata e altri progetti
Giuseppe Spata ha recitato in molti altri progetti, tra cui il film “Il mio amico vampiro” del 2007, la serie televisiva “Un medico in famiglia” del 2008 e la miniserie “Il commissario Montalbano” del 2011.
Nel 2018 ha recitato nel film “Non ci resta che il crimine”, diretto da Massimiliano Bruno. Nel 2019 ha recitato nel film “La terra dell’abbastanza” e nel 2020 ha recitato nel film “La ragazza nella nebbia”, diretto da Donato Carrisi.
Vita personale di Giuseppe Spata
Giuseppe Spata è sposato con la sua compagna, la regista e sceneggiatrice italiana Giulia Calenda. La coppia ha una figlia, nata nel 2019.
L’attore è un grande appassionato di sport, in particolare di calcio e di ciclismo. È anche un grande fan della squadra di calcio della Roma e della squadra di motociclismo della Ducati.