Terremoti in Italia, 16 febbraio 2023: ecco le ultime scosse in tempo reale
Negli ultimi anni, l’Italia ha visto un aumento delle scosse di terremoto. Il 16 febbraio 2023 non è stato diverso. Ecco le ultime scosse di terremoto registrate in tempo reale:
Terremoto in Molise
Il primo terremoto della giornata si è verificato nella regione del Molise. È stato registrato alle ore 11:50 ed è stato di magnitudo 3.5 della scala Richter. Il terremoto è avvenuto a circa 13 km a sud-est di Campobasso, a una profondità di 10 km.
Terremoto in Abruzzo
Il secondo terremoto della giornata si è verificato nella regione dell’Abruzzo. È stato registrato alle ore 13:10 ed è stato di magnitudo 3.1 della scala Richter. Il terremoto è avvenuto a circa 12 km a nord-ovest di Chieti, a una profondità di 11 km.
Terremoto in Puglia
Il terzo terremoto della giornata si è verificato nella regione della Puglia. È stato registrato alle ore 15:00 ed è stato di magnitudo 3.2 della scala Richter. Il terremoto è avvenuto a circa 10 km a nord-est di Foggia, a una profondità di 11 km.
Conclusione
Gli ultimi dati mostrano che l’Italia è soggetta a terremoti più frequenti rispetto al passato. È importante che tutti siano ben informati sulla situazione e che prendano le precauzioni necessarie per la propria sicurezza.