and H3
Luciana Littizzetto: la regina della comicità italiana
Luciana Littizzetto è una delle figure più importanti della comicità italiana. Nata a Genova nel 1965, Luciana è una comica, attrice, conduttrice televisiva e scrittrice italiana. È nota soprattutto per il suo ruolo nello show televisivo “Che tempo che fa” su Rai 3.
Carriera
Luciana ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nel 1991, quando ha fatto il suo debutto come attrice nella commedia “Il ciclone”. Nel corso degli anni ha recitato in numerosi film e spettacoli teatrali, tra cui “Una famiglia in affitto” (1995), “Il vangelo secondo San Francesco” (1995) e “Il cuore grande delle ragazze” (2000).
Nel 2003 ha iniziato a lavorare come comica a “Quelli che il calcio” su Rai 2 e nel 2004 ha ottenuto il suo ruolo più importante, quello di ospite fisso nello show televisivo “Che tempo che fa” su Rai 3, condotto da Fabio Fazio. Da allora, Luciana è diventata una delle comiche più famose e amate in Italia.
Vita privata e marito
Luciana è sposata dal 1995 con il regista e sceneggiatore italiano, Paolo Calabresi. I due non hanno figli. Luciana è anche una grande appassionata di animali e ha due cani, uno di nome Morris e l’altro di nome Ziggy.
Conclusione
Luciana Littizzetto è una delle comiche più amate e apprezzate in Italia. Con la sua ironia e il suo umorismo, Luciana è riuscita a conquistare milioni di telespettatori, che la seguono con affetto da più di 15 anni.