Chi è Antonino Spinalbese: età, carriera, vita privata, curiosità
Antonino Spinalbese è uno chef italiano di fama internazionale, nato il 16 aprile 1983 a Palermo. Si è laureato in Scienze Gastronomiche presso l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
Carriera
Dopo la laurea, ha lavorato come chef presso alcuni dei più rinomati ristoranti italiani, tra cui il ristorante “La Perla” di Palermo, il ristorante “Il Pescatore” di Roma, il ristorante “Il Gattopardo” di Milano e il ristorante “Il Pescatore” di Milano.
Nel 2011 ha aperto il suo primo ristorante, “Antonino Spinalbese”, a Palermo. Il ristorante è diventato uno dei più apprezzati della città, con una stella Michelin. Nel 2017, ha aperto un secondo ristorante a Milano chiamato “Antonino Spinalbese Milano”.
Nel 2017, ha partecipato al programma televisivo “MasterChef Italia”, arrivando fino alla semifinale.
Vita privata
Antonino è sposato con la sua compagna, Giulia, con cui ha due figli, Lorenzo e Gabriele.
Curiosità
Antonino è un grande appassionato di cucina tradizionale italiana e di cucina innovativa. Ama anche viaggiare e ha visitato numerosi paesi in tutto il mondo.
Ha anche una passione per la musica e suona diversi strumenti, tra cui la chitarra e il pianoforte.
È un grande sostenitore della cucina sostenibile, e sta lavorando a un progetto per promuovere l’utilizzo di prodotti locali e di stagione.