Chi è Maria Vera Ratti?
Maria Vera Ratti è un’attrice italiana di successo. È nata a Roma il 28 settembre 1975 ed è conosciuta soprattutto per i suoi ruoli nella fiction televisiva Il Commissario Ricciardi.
Carriera
Ratti ha iniziato la sua carriera nel 1998, recitando in alcune produzioni teatrali. Nel 2000 ha recitato nel film “La vita è una cosa meravigliosa” di Carlo Verdone. Nel 2003 ha recitato nel film “La meglio gioventù” di Marco Tullio Giordana.
Nel 2011 ha recitato nel film “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, che ha vinto l’Oscar come miglior film straniero. Nel 2013 ha recitato nel film “La mafia uccide solo d’estate” di Pierfrancesco Diliberto.
Nel 2014 ha recitato nella serie televisiva “Il commissario Ricciardi”, interpretando il ruolo di Teresa Ricciardi, moglie del protagonista. La serie è stata un grande successo in Italia e in tutto il mondo.
Età, marito e figlie
Maria Vera Ratti ha 45 anni. È sposata con l’attore e regista Alessandro Preziosi, con cui ha due figlie: Sofia, nata nel 2008, e Ginevra, nata nel 2011.
Fiction Il Commissario Ricciardi
Il Commissario Ricciardi è una serie televisiva italiana trasmessa dal 2014 al 2018. La serie è basata sui romanzi di Maurizio De Giovanni e segue le vicende del commissario Ricciardi, interpretato da Lino Guanciale.
Ratti interpreta il ruolo di Teresa Ricciardi, moglie del commissario. Teresa è una donna forte e determinata, che sostiene il marito nella sua lotta contro il crimine.
La serie è stata un grande successo in Italia e in tutto il mondo. Nel 2018 è stata trasmessa anche in Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.
Conclusione
Maria Vera Ratti è un’attrice italiana di successo. È conosciuta soprattutto per il suo ruolo nella serie televisiva Il Commissario Ricciardi. Ha 45 anni ed è sposata con l’attore e regista Alessandro Preziosi, con cui ha due figlie. La serie è stata un grande successo in Italia e in tutto il mondo.