Giovanna Ralli: una carriera di successo
Giovanna Ralli è una famosa attrice italiana, conosciuta per i suoi ruoli in numerosi film e serie televisive. È nata a Roma il 28 giugno del 1935 ed è una delle più grandi attrici della storia del cinema italiano.
La carriera di Giovanna Ralli
Giovanna Ralli ha iniziato la sua carriera nel 1954, quando ha recitato nel film “Il segno di Venere”. Da allora ha recitato in numerosi film e serie televisive, tra cui “Il giudice istruttore”, “Il commissario Rex”, “La vita è bella” e “Il commissario Montalbano”. Ha anche recitato in alcune produzioni teatrali, tra cui “La locandiera” e “La bisbetica domata”.
Giovanna Ralli è stata nominata per due premi David di Donatello, uno per il film “Il segno di Venere” e uno per il film “La vita è bella”. Ha anche vinto un Nastro d’Argento per il suo ruolo nel film “Il commissario Montalbano”.
Vita privata di Giovanna Ralli
Giovanna Ralli è stata sposata con l’attore e regista italiano Franco Nero dal 1966 al 1981. I due hanno avuto un figlio, Francesco, nato nel 1969.
Giovanna Ralli è anche una grande appassionata di arte e di letteratura. Ha scritto due libri, “La mia vita” e “Il mio mondo”, entrambi pubblicati nel 2011.
Conclusione
Giovanna Ralli è una delle più grandi attrici della storia del cinema italiano. Ha recitato in numerosi film e serie televisive, vincendo anche due premi David di Donatello e un Nastro d’Argento. È anche una grande appassionata di arte e di letteratura, avendo scritto due libri.