Chiara Colosimo: Età, carriera, scalata politica e vita privata
Chiara Colosimo è una politica italiana, attualmente membro del Partito Democratico. È nata a Roma il 28 settembre del 1982, quindi ha 37 anni.
Carriera
Colosimo ha conseguito una laurea in Scienze Politiche presso l’Università La Sapienza di Roma. Dopo la laurea, ha lavorato come consulente politico presso l’Ufficio del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Nel 2008, Colosimo è stata eletta al Consiglio Comunale di Roma, dove ha ricoperto il ruolo di capogruppo del Partito Democratico. Nel 2013, è stata eletta alla Camera dei Deputati, dove ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali.
Nel 2018, Colosimo è stata eletta al Senato della Repubblica, dove ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della Commissione Giustizia. Attualmente, è membro della Commissione Affari Costituzionali e della Commissione Giustizia.
Scalata politica
Colosimo ha iniziato la sua carriera politica nel 2008, quando è stata eletta al Consiglio Comunale di Roma. Nel 2013, è stata eletta alla Camera dei Deputati, dove ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali.
Nel 2018, Colosimo è stata eletta al Senato della Repubblica, dove ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della Commissione Giustizia. Attualmente, è membro della Commissione Affari Costituzionali e della Commissione Giustizia.
Vita privata
Colosimo è sposata con il giornalista e scrittore italiano, Andrea Scanzi. I due si sono sposati nel 2016.
Colosimo è una grande appassionata di sport, in particolare di calcio. È una grande tifosa della squadra di calcio della Roma.
Conclusione
Chiara Colosimo è una politica italiana di 37 anni. Ha conseguito una laurea in Scienze Politiche presso l’Università La Sapienza di Roma. Dopo la laurea, ha lavorato come consulente politico presso l’Ufficio del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Nel 2008, Colosimo è stata eletta al Consiglio Comunale di Roma, dove ha ricoperto il ruolo di capogruppo del Partito Democratico. Nel 2013, è stata eletta alla Camera dei Deputati, dove ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali. Nel 2018, è stata eletta al Senato della Repubblica, dove ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della Commissione Giustizia.
Colosimo è sposata con il giornalista e scrittore italiano, Andrea Scanzi. I due si sono sposati nel 2016. È una grande appassionata di sport, in particolare di calcio. È una grande tifosa della squadra di calcio della Roma.