Chi è Erasmo Genzini?
Erasmo Genzini è un attore italiano, noto per aver recitato in numerose serie televisive e film. È nato a Roma il 28 settembre 1975 ed è cresciuto nella capitale italiana. Ha frequentato l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, dove ha conseguito un diploma in recitazione.
Vita privata
Erasmo Genzini è sposato con la sua compagna di lunga data, la cantante e attrice italiana, Francesca Romana Coluzzi. Insieme hanno un figlio, nato nel 2011.
Età
Erasmo Genzini ha 45 anni.
Serie TV
Erasmo Genzini ha recitato in numerose serie televisive italiane, tra cui “Un medico in famiglia”, “R.I.S. – Delitti imperfetti”, “Distretto di Polizia”, “Don Matteo” e “Il commissario Montalbano”. Ha anche recitato in alcune serie straniere, come “The Borgias” e “The Young Pope”.
Carriera
Erasmo Genzini ha iniziato la sua carriera come attore teatrale, recitando in numerosi spettacoli in tutta Italia. Nel 2000 ha recitato nel film “La stanza del figlio”, diretto da Nanni Moretti, che gli ha permesso di ottenere una nomination ai David di Donatello come miglior attore non protagonista.
Nel corso degli anni, Erasmo Genzini ha recitato in numerosi film e serie televisive, tra cui “La meglio gioventù”, “La grande bellezza”, “Il giovane favoloso” e “L’amica geniale”. Nel 2019 ha recitato nel film “Il traditore”, diretto da Marco Bellocchio, per il quale ha ricevuto una nomination ai David di Donatello come miglior attore non protagonista.
Erasmo Genzini è anche un attore di doppiaggio, noto per aver prestato la sua voce a numerosi personaggi di film e serie televisive. Ha doppiato attori come Robert De Niro, Tom Hanks, Brad Pitt e Leonardo DiCaprio.
Conclusione
Erasmo Genzini è un attore italiano di grande talento, noto per aver recitato in numerose serie televisive e film. Ha anche prestato la sua voce a numerosi personaggi di film e serie televisive. È uno degli attori più apprezzati del panorama italiano e ha ricevuto numerose nomination ai David di Donatello.